|
Il 18 novembre 1997 sarà sicuramente una data storica per Casalpalocco: inizia infatti la 1^ stagione teatrale presso la sala della parrocchia di S. Timoteo.
Un progetto impegnativo al quale stanno lavorando 4 giovani ragazzi - Giuseppe Cintura, Carlo Gianani, Alessandro Mei ed Andrea Zuccaroli.
Il loro lavoro è coordinato da un noto attore-regista residente a Casalpalocco, Pupo De Luca, al quale spetta la direzione artistica della stagione nonché l’allestimento di 2 dei 6 spettacoli proposti.
Dal consenso di pubblico ottenuto con le precedenti rappresentazioni, ci si è resi conto che agli abitanti del quartiere piace il teatro.
L’esperienza del Cineclub Palocco e la recente riapertura del Metro Drive In dimostrano che qualcosa nel nostro quartiere si sta muovendo: Casalpalocco non è quel quartiere a volte e impropriamente definito definito “dormitorio”.
La presenza di numerose compagnie dilettantistiche nella zona, che di dilettantistico hanno solamente il nome, ha invogliato gli organizzatori ad offrire questo nuovo servizio alla comunità: le rappresentazioni saranno sicuramente di un buon livello artistico, visto anche il coinvolgimento di attori provenienti dall’Accademia d’Arte Drammatica e di altre note scuole di recitazione romana.
I prezzi di ingresso non saranno proibitivi e sono previste agevolazioni per gli studenti liceali.
Parte del ricavato andrà in beneficienza. Infoline: 0347-6153805
|
|