S. Timoteo: si parte il 18 novembre!
da Alessandro Mei

Il 18 novembre 1997 sarà sicuramente una data storica per Casalpalocco: inizia infatti la 1^ stagione teatrale presso la sala della parrocchia di S. Timoteo.
Un progetto impegnativo al quale stanno lavorando 4 giovani ragazzi - Giuseppe Cintura, Carlo Gianani, Alessandro Mei ed Andrea Zuccaroli.
Il loro lavoro è coordinato da un noto attore-regista residente a Casalpalocco, Pupo De Luca, al quale spetta la direzione artistica della stagione nonché l’allestimento di 2 dei 6 spettacoli proposti.
Dal consenso di pubblico ottenuto con le precedenti rappresentazioni, ci si è resi conto che agli abitanti del quartiere piace il teatro.
L’esperienza del Cineclub Palocco e la recente riapertura del Metro Drive In dimostrano che qualcosa nel nostro quartiere si sta muovendo: Casalpalocco non è quel quartiere a volte e impropriamente definito definito “dormitorio”.
La presenza di numerose compagnie dilettantistiche nella zona, che di dilettantistico hanno solamente il nome, ha invogliato gli organizzatori ad offrire questo nuovo servizio alla comunità: le rappresentazioni saranno sicuramente di un buon livello artistico, visto anche il coinvolgimento di attori provenienti dall’Accademia d’Arte Drammatica e di altre note scuole di recitazione romana.
I prezzi di ingresso non saranno proibitivi e sono previste agevolazioni per gli studenti liceali.
Parte del ricavato andrà in beneficienza. Infoline: 0347-6153805

Programma stagione 1997/1998

Dal 18 al 23 novembre:
La Compagnia teatrale Il Loggione in Arsenico e vecchi merletti - di J. Kesserling - regia di Pupo De Luca. Dal 16 al 21 dicembre: La Compagnia teatrale Il Loggione in Normali reazioni di Nicoletta De Luca - regia di Pupo De Luca.
Dal 20 al 25 gennaio: La Compagnia degli Attori in Uomo e galantuomo - di E. De Filippo - regia di M. L. Stern.
Dal 17 al 22 febbraio: P. Summaria, C. Gianani e A. Lazzini in Su e giù dal campanile - tratto da A. Campanile - regia di P. Summaria
Dal 17 al 22 marzo: La Coop. Il Carro dell’Orsa in La dodicesima notte - di W. Shakespeare - regia di M. Fallucchi
Dal 14 al 19 aprile: Gittiesse Spettacoli presenta A cena con Napoleone - di L. Russo - regia di L. Russo

Orario spettacoli
dal Martedì al Sabato:
ore 21.00
Domenica: ore 17.00 - ore 21.00
Botteghino: presso la segreteria della parrocchia (Lun-Ven 11.00 - 13.00 e 16.30-19.00)

Il Teatro S. Timoteo
Somm. Ott. '97 - N° 12


1