Il vigile che vigila
di Edoardo Foti


Nel mese di agosto, il sottoscritto, insieme al presidente della Circoscrizione e al Presidente del Coordinamento dei comitati di quartiere dell’entroterra di Ostia, ha fatto visita al nuovo Comandante dei Vigili Urbani di Ostia.
È stata colta l’opportunità di puntualizzare problemi e carenze inerenti al nostro territorio e fissare priorità di intervento allo scopo di migliorare la qualità della vita di persone e cose.
Il Comandante Giulio Caioli ha mostrato disponibilità, interesse e ferma volontà a dare risposte positive a quanto emerso durante l’incontro.
Le priorità indicate sono state le seguenti: presenza costante dei Vigili in prossimità delle scuole (apertura e uscita), presenza durante l’orario di apertura delle Poste di zona (in particolare il sabato a Via Bocchi), rifacimento della segnaletica orizzontale, migliore distribuzione delle risorse del territorio, una più incisiva vigilanza nei riguardi dell’abusivismo edilizio e dell’occupazione illegale del suolo pubblico.
Siamo sicuri che i cittadini dei quartieri dell’entroterra di Ostia vigileranno e vorranno vedere segnali tangibili di cambiamento.
Le scuole si sono appena aperte nel mese in corso.
Speriamo.

C. di Q. Acilia 2000
Somm. Sett. '97 - N° 11
1