Il trionfo della notte
a cura di Silvia Tocci


Come sempre l’estate arriva e velocemente se ne va e con lei passano le spensierate serate in riva al mare....
Ma non disperiamo, bando alle malinconie e prepariamoci per la nuova stagione che sembra offrire ottime possibilità di divertimento per le nottate del prossimo lungo inverno.
Se Ostia Fest è stato il vero, grande successo dell’estate lidense, richiamando frotte di spettatori con i suoi concerti musicali e le sue serate cabarettistiche, molti degli altri locali protagonisti dell’estate si stanno adattando alla brutta stagione.
Così il Kursaal (che ha già chiuso le danze per la stagione estiva) con la sua avveneristica discoteca riprenderà da ottobre a farci ballare anche nelle serate di pioggia.
Spostandoci verso l’Isola Sacra ritroveremo come sempre l’Hangar, discoteca e palcoscenico per gruppi musicali emergenti.
A Casalpalocco riparte alla grande la stagione invernale del Quincy (ex Jaisse) con un ampia varietà di generi musicali....
E non dimentichiamoci un altro protagonista delle notti musicali estive, il Cielito Lindo, che si prepara a ripetere il successo anche nei mesi invernali regalandoci atmosfere latino-americane durante i freddi weekend.
Ma per chi invece ha voglia di “riposarsi” dopo le scatenate notti estive in discoteca, c’è solo l’imbarazzo nella scel ta dei pubs.
Come il Londoner, che dopo essersi trasferito a Ostia Fest per la stagione estiva, è tornato dal 10 settembre alla sua postazione d’origine per riprendere la sempre avviatissima attività invernale: come sempre cocktails speciali, pay per view di Roma e Lazio e tutte le migliori birre inglesi.
Anche il Jazz Garage, con il maxischermo e i suoi gruppi dal vivo, riprenderà presto ad animare le serate dell’Axa.
Per chi non si rassegna all’inizio dell’autunno è possibile, fino al 22 settembre, trascorrere una serata alternativa al Drive Out e, magari, senza spostarsi di molto, continuare la serata al Drive In Cafè che, con l’inaugurazione del 25 settembre, va ad aggiungersi al folto gruppo dei locali notturni della XIII Circoscrizione, oppure al Martinika che ripropone musica dal vivo nei fine settimana
All’Infernetto, la Rosa dei Venti riprenderà la consueta attività con musica dal vivo nei fine settimana.
Mentre a Ostia riaprono i battenti il Red Lion, con la pay per view delle partite della Juventus, il John Bull e il Crazy Bull.

Una serata particolare
Somm. Sett. '97 - N° 11

1