Tra cani e gatti
di Diana Martino

Sono grata alla Direzione di Zeus che mi dà l’opportunità di rendere nota ai lettori della rivista la mia prossima iniziativa a favore degli animali trovatelli realizzata in collaborazione con l’Associazione Commercianti Le Terrazze di CasalPalocco:
4 e 5 ottobre - Due giornate all’insegna della solidarietà.
Questo il calendario:
Sabato 4 ottobre - Alle ore 17.00 alle Terrazze inaugurazione della mostra “Tra cani e gatti”, ovvero i nostri amici animali nelle illustrazioni di Albert Dubout, nelle cartoline postali, nei vecchi biglietti di San Valentino, negli antichi cartoncini di auguri e nei piccoli gioielli d’epoca.
Domenica 5 ottobre - Sempre alle Terrazze alle ore 10.00 benedizione degli animali impartita da don Alberto.
Non solo cani e gatti, ma anche uccellini nella loro gabbietta, conigli, criceti, pesci rossi nella boccia di vetro, insomma tutti gli animali di casa. Terminata la benedizione, inizio dell’affettuosa passerella a premi per cani e gatti di razza e non. Verranno inoltre premiati animali protagonisti di eccezionali gesti di bontà nei confronti dell’uomo o dei loro simili.
Invito quindi i lettori di Zeus a segnalarmi gli animali che ritengono meritevoli, telefonando al 50.91.15.52.
Alla fine della mattinata un ricordo e un regalo per tutti.
Vi aspetto.                                   Diana Martino

L’illustrazione è di Albert Dubout, disegnatore umoristico francese nato a Marsiglia nel 1905 e morto nell’Hèrault (sud della Francia) nel 1976. Famose e pregevolissime le sue illustrazioni di edizioni particolari delle opere di Rabelais e F. Villon

Gli animali di Diana
Somm. SETT. '97 - N° 11

1