Polemiche e dimissioni all'Ufficio Scuole
di Stefano Lesti

Dopo le proteste di oltre 500 genitori per le presunte irregolarità compiute dagli uffici durante la compilazione delle graduatorie definitive ai fini dell'iscrizione dei bambini presso gli asili nido e le scuole materne presenti nel nostro territorio, criticai duramente l'operato del Consiglio Circoscrizionale, organo preposto dei criteri in base ai quali vengono definite le liste dei bambini ammessi, ammessi con riserva ed esclusi.
Chiesi, infatti, le dimissioni della Presidente della XIII De Fazio, del Presidente della Commissione consiliare permanente "Scuola e Servizi Sociali" Papa, e l'allontanamento del Dirigente dell'ufficio scuole della XIII.
L'Assessore comunale Farinelli, resosi conto della gravità della situazione, decise di rivedere, presso l'assessorato, tutti gli incartamenti provenienti dagli uffici, con annesse deliberazioni circoscrizionali e verbali di commissione, allo scopo di riparare in questo modo, agli errori e le 'disattenzioni' commesse da qualcuno.
Dopo il ritardo conseguente ai controlli, le liste sono state finalmente rivedute e corrette e sono ora affisse presso gli uffici di Via del Lido ad Ostia.
Nel frattempo, il 24 u.s. la coordinatrice dell'ufficio scuole, la Dott.ssa Rosanna Tortora, è stata rimossa dal proprio incarico.
A sostituirla sarà la Dott.ssa Rosanna D'Addiego, valida responsabile, fino ad oggi, dell'ufficio cultura.
Tanti auguri di buon lavoro, Rosanna; in commissione sentiremo la tua mancanza.

XIII Circoscrizione
Il Pianeta Scuole
Somm. Lug. '97 - N° 10

1