|
È iniziata non nel migliore dei modi (secca sconfitta per 2-0 in casa del Woodstock Capannori) la fase cruciale degli "intergironi" per le ragazze dell'Axa Devils.
Ma già da Domenica 22 giugno, si presenta l'occasione per un pronto riscatto: nei due incontri con il Liburnia Livorno le rossoneri potrebbero incamerare punti preziosissimi per non retrocedere.
La prima delle due partite presenta chances maggiori, in quanto le livornesi non possono disporre, per regolamento, della giocatrice "straniera", che le società più forti finanziariamente hanno tesserato per questa fase decisiva del campionato.
E non è questo il caso dell'Axa Devils, sempre alla ricerca di un valido sponsor per la prossima stagione.
Proprio contro il Woodstock Capannori si è visto come questa norma regolamentare possa falsare i valori della prima parte del torneo.
"La loro lanciatrice non ci ha fatto praticamente veder palla" ha dichiarato Mario de Donno, responsabile della squadra che porta il nome dell'Axa in giro per tutta Italia.
"Oltre a noi, al Woodstock Capannori e al Liburnia, ci troveremo di fronte il Crocetta Parma, il Gaggiati Langhirano, la Squirrel Bologna e il Macerata.
Le ultime tre squadre sono alla nostra portata anche se, per raggiungere l'obiettivo salvezza, dovremo tirar fuori tutta la nostra grinta e concentrazione e iniziare a saper sfruttare tutte le occasioni favorevoli che ci si presentano durante gli incontri. - ha continuato de Donno - Anche se non abbiamo una rosa molto ampia, le ragazze hanno le qualità tecniche e fisiche per far bene, manca loro solo quel pizzico di malizia che si acquista con l'esperienza e che serve a vincere le partite più equilibrate."
La rosa delle atlete è infatti mediamente molto giovane e proprio per questo un ulteriore anno di permanenza in serie A consentirebbe loro di migliorare notevolmente anche sotto questo punto di vista.
Un grosso in bocca al lupo dunque a Michela e Natalia Cimin, Angela e Alessandra Cirelli, Valentina de Donno, Patrizia Della Bruna, Silvia Ferrari, Laura Mazzotta, Ilaria Guidi, Flavia Sacchetti, Rosa e Federica Santoro, Elisabetta Tomassi e Alessandra Tomassetti.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Responsabile dell'Axa Devils, sig. Mario de Donno al 523.60.100
|
|