|
Con la vittoria casalinga all’ultima giornata contro il Magliana Trullo, 3-1 il risultato finale, l’AXA si guadagna la permanenza nel campionato di Prima Categoria del prossimo anno: una salvezza sofferta e perciò ancora più gradita.
L’undici biancoblu sembra voler abituare i suoi tifosi a soffrire fino alla fine: l’anno scorso il primo posto del girone di Seconda Categoria veniva deciso dallo spareggio vinto contro la Pro Pomezia; quest’anno, dopo la sconfitta interna contro il Tor de’ Cenci, i ragazzi del mister Caldieri e del presidente Di Pietro hanno centrato prima la decisiva vittoria esterna (0-1) contro il Falasche e quindi, grazie ad una prova grintosa e a un micidiale Ranalli, hanno raggiunto l’obiettivo-salvezza prefissato ad inizio stagione.
Il Magliana Trullo, ben deciso ad uscire quantomeno imbattuto per aggiudicarsi la partecipazione alla Coppa Lazio della prossima stagione, riesce nel primo tempo ad irretire l’attacco dell’Axa ma è proprio al 47’ che uno slalom dell’ottimo Cirilli provoca il rigore trasformato da Ranalli.
Il 2° tempo comincia bene per i biancoblu con il raddoppio di Ranalli (56’), anche qui dopo una splendida azione personale di Cirilli.
A questo punto, tanto perchè la sofferenza duri fino alla fine, l’arbitro pensa bene di assegnare alla Magliana un ri-gore molto, molto dubbio che consente agli ospiti di ridurre lo svantaggio ma è sempre Ranalli, in contropiede, a siglare al 69’ il terzo goal per l’Axa.
La difesa, ben diretta da Cianfriglia, regge il forcing finale del Magliana senza troppe difficoltà e al 92’ è possibile finalmente festeggiare.
Appuntamento dunque alla prossima stagione: con meno patemi, si spera.
Nuova Pol. Axa - Magliana Trullo 3-1
Axa: Persi, Signorini, Marsili, Pucello, Mattei, Cianfriglia, Mattioli, Ciccone, Ranalli, Cirilli, Rossini
Marcatori: al 47’, 56’ e 69’ Ranalli
|
|