|
Si sta avvicinando alla fase cruciale degli “intergironi” il campionato di serie A di softball femminile, al quale partecipano le nostre ragazze dell’Axa Devils.
Dopo 14 giornate, al 3° posto con 7 vittorie e 7 sconfitte, le giovani rossonere stanno completando il girone di Lega Sud che le vede protagoniste con Romolo Murri Catania, Padule Sesto Fiorentino, Ustica, Massa e ACSI Matteotti Palermo.
La rosa delle atlete è molto giovane ma è integrata da un paio di ex nazionali che assicurano la necessaria esperienza in un torneo così delicato: il prossimo anno, infatti, per un meccanismo che risulta troppo complicato spiegare in poche righe, delle attuali 24 squadre, solo 10 faranno parte della nuova serie A1, altre 10 militeranno in A2 e 4 retrocederanno.
I team più “ricchi” si stanno attrezzando ricorrendo all’ingaggio temporaneo di giocatrici straniere, le ragazze guidate dalla dottoressa Cirelli cercano di sopperire alle difficoltà finanziarie (mancanza di sponsor, costi delle trasferte) con le armi che sicuramente non difettano loro: passione e grinta.
Ricordiamo ai lettori di Zeus che il prossimo appuntamento casalingo delle Axa Devils è per domenica 1° giugno alle ore 12.00 contro il Palermo.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Responsabile dell’Axa Devils, sig. Mario de Donno al 523.60.100
|
|