Fra gli alunni dell'Omero
scoppia la "Schizzomania"
di Luca Leonardi

Ma chi l'ha detto che i giovani d'oggi sanno solamente guardare la televisione e andare in discoteca?
Guidati dalla loro insegnante di Lettere, la prof. Gallantucci, i ragazzi della II B della Scuola Media Statale "Omero" hanno pensato bene di rendere più interessanti alcune ore di lezione dedicandole alla pubblicazione di un gradevole giornalino (16 pagine, bianco e nero, 500 copie di tiratura) che si distingue per la varietà degli argomenti trattati, tutti attinenti al mondo dei giovanissimi.
Musica, barzellette, sondaggi, computer, moda, interviste, annunci e dediche, l'immancabile oroscopo (personalizzato, però!) e addirittura critica televisiva e una rubrica di ufologia, curate dalla più giovane redazione della XIII circoscrizione.
Redattori "irresponsabili" (così si autodefiniscono!) del numero zero, uscito in marzo, sono Danilo Aiello, Federica Angelini, Vanessa Bilancetti, Roberto Bolner, Alessandro Chiericoni, Margherita Delfini, Federico Di Lernia, Stefano Foderà, Francesca Funedda, Elisa L'Angiocola, Mattia Latini, Lorenzo Marci, Eleonora Paratore, Maurizio Premici, Michela Restante, Andrea Sansone e Anthony Vermaaten.
A loro e alla loro "caporedattrice", vanno i nostri più sinceri complimenti.

Scuola Media Omero
Somm. Apr. '97 - N° 7
1