|
La situazione del trasporto pubblico a Roma è ancora purtroppo molto grave per la mancanza di finanziamenti adeguati e perché la riorganizzazione delle aziende COTRAL ed ATAC fuse insieme non ha ancora dato frutti.
L'ACIM, nel nostro territorio, deve purtroppo registrare che l'intervento degli enti competenti è inadeguato anche per risolvere problemi di lievi entità.
Le corse del 709 saltano purtroppo soprattutto nelle ore di punta, e per l'intasamento della via Cristoforo Colombo e per la rottura frequentissima delle vetture che il più delle volte a malapena raggiungono i capilinea.
Le proposte fatte dal nostro comitato sono state ritenute dagli enti preposti tutte accettabili, e per quanto riguarda la viabilità e per quanto riguarda il riordino della rete di trasporto pubblico; speriamo quindi che man mano che saranno realizzate le ristrutturazioni si possano ampliare i parcheggi vicino alle fermate del trenino da e per Ostia, si costruisca la nuova stazione a Macchia Palocco con il relativo parcheggio e si istituisca un bus navetta tra la nuova stazione e i nostri quartieri.
|
|