|
Al numero 3a di Via Eschilo si può apprezzare non soltanto la professionalità e simpatia di Angelo Sebastiani, da undici anni uno dei più qualificati meccanici d'auto della zona, ma anche un'autentica attrazione per gli amanti di ciò che con la sua bellezza e rarità sfida fieramente il tempo.
Il titolare dell'officina è infatti il proprietario della splendida Balilla che, non solo espone alla curiosità di tutti, ma usa con regolarità in adatte occasioni, provando un'emozione di guida davvero particolare.
Costruita ben 65 anni fa (il nome della prima utilitaria fu un omaggio gergale ai ragazzi del regime), la Balilla è integra e perfettamente funzionante: d'altronde se l'attuale ed i precedenti proprietari non l'avessero premurosamente curata, qualche difficoltà per i ricambi ci sarebbe...
Ha solamente tre marce, ma due ruote di scorta!
Come auto d'epoca fruisce dell'esenzione dalla tassa di possesso (il bollo) e, già reimmatricolata, è inoltre titolare della "targa d'oro" dell'Automobil Club Storico d'Italia, in virtù della riconosciuta originalità di tutti i suoi componenti.
La quotazione? Assolutamente da amatore.
Ma non è in vendita: si può soltanto ammirare e fotografare. Ovviamente all'Autofficina AXA '86.
|
|