|
Alla fine del mese di Dicembre, complice lo smottamento del tratto stradale della Via Ostiense, parte del personale dei Vigili Urbani, composto fino ad allora da otto unità, è stato spostato altrove per svolgere altri servizi.
La conseguente riduzione dell'organico del distaccamento a soli due agenti, insufficienti per svolgere il normale servizio ha, di fatto, procurato un disagio ai residenti, subito rimarcato da segnalazioni del Consorzio Axa e di numerosi cittadini.
Per verificare le motivazioni della carenza di personale, ho richiesto immediatamente un colloquio con il Comandante del XIII Gruppo, il Col. Pica, informando contemporaneamente il Presidente della Circoscrizione.
Il Comandante Pica mi ha spiegato la situazione confermando nel contempo l'impegno nel proseguire la sua politica di decentramento, poiché essa dovrà consentire l'istituzione di nuovi distaccamenti - previsti anche per Ostia Antica ed altre zone - e mi ha anticipato che infoltirà il personale in servizio all'Axa, il cui distaccamento venne aperto grazie ad Emma Fantozzi, ex Presidente della Circoscrizione, al Presidente del Consorzio Axa, Franco Di Pietro, e per merito dello stesso Comandante Pica, nell'Aprile del 95, e fu inaugurato nel Settembre dello stesso anno, dal Gen. Arcangelo Sepe Monti, allora Comandante del corpo dei 'pizzardoni' capitolini.
|
|