Un tema in classe
a cura della Scuola Elementare AXA

Tema:
Talvolta rimanere in casa con l'influenza può essere anche piacevole. Come trascorri la tua giornata quando sei influenzato?



Di questi tempi è facile prendere l'influenza, malattia che però colpisce tutti i ragazzi tranne me.
Molto spesso, diciamo quasi sempre, la mattina quando mi sveglio faccio il finto malato e mi provo due o tre volte la temperatura, sperando sempre di vedere il mercurio arrivare a trentotto e pure di più.
Naturalmente questo lo faccio per evadere dalle grinfie della scuola.
Quelle rare volte che ho la febbre molto alta, faccio quello che credo facciano tutti i bambini: mi sdraio sul letto, sotto le coperte, e guardo tutto il giorno la televisione, insomma passare una o più giornate a letto e riposarsi da tutte le attività che abbiamo noi bambini.
Invece quelle poche volte che sto a casa con la febbre né troppo bassa né troppo alta, inganno il tempo leggendo giornalini o libri, giocando con i videogiochi e facendo riposare la mia mente con un bel sonnellino.
Però il passatempo che preferisco è quello di riordinare la mia collezione di francobolli: ne ho, precisamente, milletrecento.
Invece quelle volte che riesco a tirare un tranello ai miei genitori, fingendo di essere malato, aspetto con ansia il momento di restare solo, così esco dal letto, accendo la radio e mi metto a saltare sul letto e, appena rientrano i miei, spengo tutto e faccio finta di dormire.
In questi giorni sto lavorando e per questo non vedo l'ora che bussi alla mia porta una bella influenza coi fiocchi.
                                                   Simoni Marco - V A

Scuola Elementare AXA
Somm. Febb. '97 - N. 5


1