Guarire con la Cristalloterapia

di Giovanna Gandolfi


È noto che il cristallo naturale (più propriamente detto Quarzo Jalino), possiede qualità chimiche e fisiche particolari, una forma di energia che non si esaurisce mai perché si ricarica dell'Energia Cosmica di cui è permeato l'Universo.
Il Quarzo, (e tutte le altre pietre), racchiude in sé milioni di anni di Energia ed è in costante comunicazione con tutti gli altri campi energetici.
Queste caratteristiche gli permettono quindi di influire in modo positivo su di noi e sulla nostra salute psicofisica.
Come? È semplice, dal momento che anche il nostro corpo è un campo magnetico circondato da altre realtà energetiche invisibili come le onde sonore, l'elettricità, il magnetismo terrestre.
Nel corpo umano l'energia entra ed esce attraverso determinati canali o "vortici" (Chakra o Ruote), dei quali i più noti sono localizzati in sette punti particolari.
Questi punti, fondamentali per il nostro benessere, devono essere aperti per recepire bene l'energia, ruotare e comunicare tra loro per far fluire la forza vitale.
È qui che il Quarzo si rivela un preziosissimo strumento che, opportunamente utilizzato, ci sintonizza con le vibrazioni energetiche necessarie al nostro benessere ed equilibrio.
Infatti, ad ogni Chakra corrispondono un colore dell'arcobaleno, una nota musicale ed una Gemma o Pietra che, per affinità cromatica, vibrano in sintonia con esso, mettendolo in contatto con l'Energia Cosmica.
Ponendo una Gemma sul punto corrispondente al suo Chakra, si possono ottenere notevoli benefici, grazie all'amplificazione delle vibrazioni del suo colore.
Più precisamente, per ottenere lo scambio equilibrato di energia tra i vari Chakra, sono indispensabili i Quarzi a Due Punte (bipolari), per aumentare la potenza vibratoria di qualsiasi Gemma sono efficaci le Piramidi di Quarzo (Rosa, Jalino e Ametista), e per ricaricare di energia le Gemme utilizzate è opportuno lasciarle riposare su gruppi di quarzi detti Druse.

Della salute
Somm. Febb. '97 - N° 5
1