Coppa Lazio: il Palocco
parte col piede giusto
di Luca Leonardi


Il Palocco si aggiudica per 1-0 l'incontro casalingo con il Cesano, valido per il girone a tre di semifinale della Coppa Lazio, e va a giocarsi l'accesso alla finale, mercoledì 26 febbraio in casa della Nuova Laurentina, dove anche un pareggio potrebbe bastare.
Ma il risultato va strettissimo ai ragazzi di mister Placidi, che hanno fallito un'enormità di occasioni.
Il Palocco parte a spron battuto e nel primo quarto d'ora crea cinque nitide occasioni, dando l'idea di poter passare da un momento all'altro.
Si gioca costantemente nella metà campo del Cesano, che non riesce mai ad impensierire la difesa palocchina e che con grinta, mestiere e un pizzico di fortuna riesce a concludere il primo tempo a reti inviolate.
É sorprendente come il Palocco, che possiede un centrocampo dal notevolissimo livello tecnico, non riesca a concretizzare l'evidente superiorità tattica e territoriale per la mancanza di concretezza sotto porta, dovendo poi soffrire fino al fischio di chiusura per portare a casa una vittoria di misura quando invece, come nell'odierna partita, c'erano tutti i presupposti per una goleada.
Bisognava infatti attendere la mezz'ora del secondo tempo per assistere al bel goal di Scarchilli, uno dei più positivi, e alla consueta serie di occasioni sprecate in contropiede da Celaia e Calzolai.
Il 26 febbraio sarà però necessario aggiustare un po' la mira, perché difficilmente la Nuova Laurentina concederà tutte queste occasioni da goal.

Il Calcio a Palocco
Somm. Febb. '97 - N° 5
1