|
Negli ultimi fine settimana, alcune automobili sono state bersagliate, durante la notte, da lanci di mattoncini e altre sono state rovesciate da ignoti, che, in vena di bravate, si sono divertiti a provocare gravi danni ad alcuni residenti di Axa e Palocco.
Oltre venti le macchine danneggiate, soprattutto in Via Niceneto, Via Eupoli, Via Polemone. Alcune vetture sono state addirittura ribaltate e lasciate in mezzo alla strada.
Vetri rotti, sportelli e cofani ammaccati, furti all'interno delle auto e parti di tappezzeria strappate, sono state alcune delle brutte sorprese che i proprietari hanno avuto all'uscita di casa.
Anche alcuni secchioni dell'immondizia hanno ricevuto le attenzioni dei teppisti; infatti, prima sono stati rovesciati ai bordi delle strade, poi la spazzatura contenuta al loro interno, è stata cosparsa con cura su alcune aiuole.
Le forze dell'ordine stanno indagando sull'accaduto, cercando di capire se si tratti di normali episodi di teppismo metropolitano o se i danneggiamenti siano di tipo malavitoso.
Sale intanto la protesta dei cittadini per la sorveglianza necessaria al territorio.
Enrico Farina, responsabile di Forza Italia per Casalpalocco, ha subito, per la seconda volta in un anno, la rottura del parabrezza della propria auto: "Non so più se potremo aspettare con le mani in mano, che le promesse di Roma diventino realtà, abbiamo bisogno subito di una nuova caserma dei Carabinieri, non è possibile che noi cittadini dobbiamo avere paura di vivere nel nostro bel quartiere, sono troppo pochi gli uomini dell'arma presenti a Palocco!"
Mauro Cadrani, commerciante di preziosi, teme quotidianamente di subire aggressioni: "In questo quartiere, gli atti delinquenziali si susseguono a ritmi vorticosi, mi risulta che il distaccamento dei Carabinieri presente a Casal Palocco, svolga un ottimo lavoro, ma, secondo me, gli uomini in servizio ed impiegati nel quartiere sono troppo pochi."
|
|