|
Non è difficile notare come in occasione delle ore di punta di traffico o di violenti acquazzoni, gli automobilisti dell'Axa e della Madonnetta che vogliano immettersi su Via di Macchia Saponara da Via Euripide o da Via Crescitelli rischino spesso un pericoloso incidente.
Non bisogna neanche essere dei geni della viabilità per dedurne che un semaforo posto nell'incrocio in questione risolverebbe sicuramente il problema.
Prima di andare in XIII Circoscrizione, abbiamo chiesto al presidente del Consorzio dell'Axa, sig. Franco Di Pietro, se lo stesso Consorzio non si fosse fatto promotore di una tale iniziativa.
Ci è stato risposto che è stata fatta una richiesta in tal senso proprio alla Presidenza della XIII Circoscrizione, spiegando chiaramente la necessità di un impianto semaforico, viste le lunghe attese, la pericolosità e i numerosi incidenti che si verificano in tale incrocio.
La risposta della Presidenza del Consiglio Circoscrizionale è stata di quelle che fanno cadere le braccia: si è infatti ritenuto che il traffico di Via di Macchia Saponara non sia tale da giustificare l'installazione di un impianto semaforico !
A questo punto, come direbbe qualcuno, la domanda nasce spontanea: è stato mai fatto, da parte dell'Ufficio Interdisciplinare Traffico e Viabilità della XIII Circoscrizione, un sopralluogo nell'incrocio in questione prima di dare una simile risposta (intendiamo dire in un'ora qualsiasi del giorno, diciamo dalle 7.30 alle 20.00, non alle tre di notte)?
|
|