I TRUCCHI 
DI WONDERBOY
[PAGINA PRECEDENTE]
[AREA 6] [AREA 7] [FINAL AREA]
[DOWNLOAD MAME REPLAY]
AREA 6, ROUND 1
Molto probabilmente scoprirete la bambolina da soli, andando addosso al serpente che sbucherà all'improvviso al vostro atterraggio dalle nuvole nel sottolivello 2. Nel 3, invece, ci sarà l'icona ad attendervi all'apparire del nugulo di negretti, precisamente dopo la carota.
AREA 6, ROUND 2
L'icona è nel sottolivello 2, subito prima del ghiaccio (iniziate a sparare dopo la rana), mentre la bambolotta - WOW! - è tornata visibile e risiede nel sottolivello 3.
AREA 6, ROUND 3
Dopo aver preso l'angioletto del sottolivello 3, proseguite sino al fuoco che troverete più o meno nel momento in cui tale angelo vi abbandonerà: cozzatevi contro anche se non sarà più con voi, poichè è qui che si cela la bambolina. Subito dopo preparatevi ad evitare l'uovo marcio, ma fermatevi appena oltre e saltate se volete prendere anche l'icona.
AREA 6, ROUND 4
Buttatevi contro il negretto del sottolivello 2 per ottenere la bambola, e saltate ancora quasi da fermi, avanzando piano piano, una volta oltrepassato il secondo masso rotolante del sottolivello 4 per quel che riguarda l'icona.
AREA 7, ROUND 1
ATTENZIONE!! Da questo punto il gioco non permette più di continuare una volta raggiunto il game over, perciò sfruttate con la massima cautela ogni vita che vi è rimasta!
Per l'icona contate 4 fuochi dal cartello che contrassegna l'inizio del sottolivello 2; subito dopo il quarto sparate ed apparirà. Nessun problema invece per la bambolina, stavolta visibile nel sottolivello 3.
AREA 7, ROUND 2
Finite le nove lumache proseguite a sparare: apparirà l'icona; nel sottolivello successivo, il secondo, preparatevi a cozzare contro il primo negretto per materializzare la bambola.
AREA 7, ROUND 3
Questa volta otterrete l'icona saltando nuovamente una volta atterrati dopo il primo burrone dopo l'uovo nel sottolivello 2. La bambolina è visibile nel sottolivello 3.
AREA 7, ROUND 4
Nel sottolivello 3 cozzate contro il terzo ed ultimo negretto per avere la bambolina; avanzate molto lentamente per farli apparire uno alla volta... qui i pericoli abbondano! Nel sottolivello 4, invece, l'icona va presa posizionandosi subito prima dei tre fuochi. Apparirà subito dopo il terzo fuoco e con un buon salto non sarà difficile prenderla.
NOTA: l'area 8 sarà accessibile soltanto se avrete recuperato tutte e 28 le bamboline; in caso contrario la partita terminerà qui e non potrete misurarvi con i reali 4 ultimi, infernali schemi del gioco!
AREA 8, ROUND 1
Per trovare l'icona tenete d'occhio i negretti che appariranno nel sottolivello 2; dopo di loro ci saranno ancora pochi gradini discendenti, dopodichè ricominceranno i gradini in salita: dovrete saltare tra di essi, nella conca più in basso, finita la discesa e prima che inizi la salita. La bambolina è nel sottolivello successivo, nascosta nell'ultimo sasso prima dell'uovo marcio (è piuttosto istintivo sbatterci addosso, pertanto non dovreste avere problemi a localizzarla).
AREA 8, ROUND 2
Qui l'icona appare sparando subito dopo l'ultimo pescespada del sottolivello 2 (cioè quello che salta praticamente sulla terra!), mentre la bambolina è visibile nel sottolivello 4.
AREA 8, ROUND 3
icona: DA TROVARE
bambolina: diventerà visibile una volta colpito l'ultimo fuoco del sottolivello 4 (non potrete evitarlo, quindi trovarla sarà una passeggiata).
AREA 8, ROUND 4
Vi sarà sufficiente cominciare a sparare appena iniziato lo schema per far si che anche l'ultima icona vi venga rivelata. Per fare altrettanto con la bambolina, dovrete però attendere il sottolivello 4, e qui giunti buttarvi a capofitto contro il primo fuoco. Complimenti! Vi manca soltanto il confronto finale col boss per finire al 100% Wonderboy!!
download MAME replay
Per comodità, ho voluto aggiungere il file di replay di una mia personale partita per tutti coloro che utilizzano il MAME e volessero vedere le locazioni di vite, patatine, bamboline ecc... descritte nei trucchi, osservando qualcun'altro giocare. Il replay comprende una partita quasi ottimale giocata sino all' inizio dell'area 8 (perdonatemi ma sono un filo fuori allenamento... appena avrò un attimo di tempo non mancherò di aggiornare il file con uno ancora migliore). ATTENZIONE! Per girare correttamente, tale file deve essere eseguito con la versione 0.35 del MAME, presente nella pagina dei download. Per gli utenti della versione precedente, la 0.34, è disponibile un secondo replay sino all'inizio dell'area 6 scaricabile cliccando qui.