I TRUCCHI 
DI WONDERBOY
Come certo saprete, in ogni schema di Wonderboy sono presenti una bambolina, talvolta visibile, ed un' icona da scovare. Mentre la funzione della bambolina è di raddoppiare il punteggio bonus, quella delle icone è di fornire una vita addizionale ogni 4 oggetti ritrovati; MA DOVE SI TROVANO QUESTE ICONE E BAMBOLINE COSì PREZIOSE? Questa pagina dovrebbe risolvere ogni vostra esigenza e sete di sapere. Andiamo a incominciare...
[AREA 1] [AREA 2] [TRUCCHI GENERALI]
vite & bamboline:
AREA 1, ROUND 1
La bambolina è visibile (e lo resterà ancora per parecchi schermi), l'icona della vita va fatta invece apparire nel sottolivello in cui appare il cartello col numero 2, sparando con l' ascia dopo aver preso lo skateboard, più precisamente dove appare la prima carota successiva (ci sarà presente anche una vespa).
AREA 1, ROUND 2
L'icona è praticamente all' inizio dello schema, dove ci sono le 3 lumache in fila: una volta uccisa la terza, sparando ancora pochi colpi la seconda lettera(*) farà capolino sulla punta dell' isoletta su cui vi trovate. La bambolina, come da ora in poi se non specificato altrimenti, è visibile nel quarto sottolivello.(*)le icone si succedono nella forma di 3 lettere (E-S-C, l'inizio della parola ESCAPE, la ditta produttrice di Wonderboy assieme alla Sega) e infine in quella dell'immagine miniaturizzata di Wondey
AREA 1, ROUND 3
Qui le cose si fanno "spinose": nel sottolivello 3, sul ghiaccio, quando cadono le punte dal soffitto sparate subito prima dell'uovo marcio (non colpitelo mi raccomando!) per ottenere l' icona. Nessun problema, invece, per individuare la bambolina.
AREA 1, ROUND 4
L' icona compare sparando tra i due fuochi nel sottolivello 2 (posizionatevi prima del primo fuoco e da li sparate in mezzo). La bambolina... indovinate un po'?...
AREA 2, ROUND 1
L' icona dovrà essere scovata sul primo isolotto dello schema; non sarà difficile individuarla, in quanto dovrete sparare all'apparire dell' unico frutto presente sull' isola (una carota o, se avete preso il fungo, un pezzo di torta). La bambolina vi attenderà sempre visibile nel sottolivello 3.
AREA 2, ROUND 2
Spiegare come ottenere l'icona di questo schema potrebbe risultare piuttosto laborioso... Dando per scontato che siate a bordo dello skateboard raggiungete, nel sottolivello 3, l' "ascensore" (non saprei come definirlo altrimenti...) formato dalle 2 piattaforme unite che salgono. Una volta passato, fate in modo che Wondey freni fino al successivo scalino discendente. Appena state toccando terra, sempre frenando, saltate consecutivamente 2 volte per far apparire quella benedetta icona... ufff!!!
AREA 2, ROUND 3
Nel sottolivello 2 troverete l'icona sparando quando vi troverete dopo le 2 rane salterine e prima dei negretti.
AREA 2, ROUND 4
Finalmente anche le bamboline iniziano a richiedere ingegno per essere ritrovate! Quella di questo round sarà rivelata andando a sbattere contro l'ultimo dei sassi presenti nel sottolivello 2. Subito dopo, invece, troverete l' icona se sparerete esattamente dal punto dove si trova il fiore rosso (occhio: il coyote del fiore rosso si comporta diversamente da quello del fiore giallo!).
consigli generali:
Tecnica base di corsa: la cosa più importante da sapere per poter giocare correttamente a Wonderboy è che per poter correre più rapidamente dovrete tenere premuto il pulsante dello sparo; ciò vi risulterà strano sulle prime, ma non vi occorrerà troppo tempo per abituarvi a questa caratteristica. Ricordate che unicamente tenendo premuto il più possibile lo sparo, rilasciandolo solo per colpire i nemici, potrete superare alcuni livelli prima di esaurire la vostra life gauge.
Tecniche base di salti & spari consecutivi: ricordate sempre che Wondey non potrà sparare più di 2 accette per volta. Comunque, una volta in volo, premere nuovamente il pulsante del salto vi farà decollare ancora non appena toccherete terra.
Il livello 4 di ogni area presenta una succulenta particolarità: a seconda di come viene aperto, l'uovo fornirà bonus differenti. Andateci addosso a gran velocità se avete poca energia; ciò vi fornirà il "mega-latte" che riempirà istantaneamente la vostra life gauge. I GrandMaster tuttavia preferiscono urtarlo piano o aprirlo a suon di accettate per ottenere il fungo, che trasforma ogni successivo frutto in sostanziosi dolci da 500 o 1000 punti ciascuno! Vedrete che punteggio!
Ancora nei livelli 4: avrete certamente notato i coyotes che vi assaltano alle spalle ogni qualvolta incontrate un fiore sul vostro cammino. Provate a colpirli quando sono davanti a voi per assicurarvi la comparsa di una scatola di sardine da 500 punti.
Avete mai visto apparire delle patatine "modello Mc Donald's" solitamente quando saltate determinati massi rotolanti? Ecco, sappiate che ce ne sono molte più di quanto non appaia! Provate a saltare, ad esempio, in quelle zone che sospettosamente non presentano frutta... potreste far comparire fino a tre patatine negli schemi più avanzati.
Non cercate di portare lo skateboard sino al mostro: sparirebbe da solo comunque! Piuttosto abituatevi a perderlo all'inizio di ogni round 4, preferibilmente cozzando contro un sasso o un fuoco: ciò non vi toglierà energie e vi garantirà comunque 50 punti, lasciandovi nel contempo quella maggiore libertà di movimento e di tempismo necessaria contro i coyotes e le combinazioni vespe/ragni.
Questo è più un consiglio che un trucco... cercate (in alcuni casi è possibile, nella maggioranza no!) di arrivare al mega-latte con il massimo di energia: ciò vi garantirà la bellezza di 10000 punti bonus!
cercate di studiarvi dei pattern precisi per colpire tutti i nemici quando l' angioletto è su di voi; l'incremento dei punti è esponenziale, quindi potrete raggiungere nemici in grado di fornirvi singolarmente 5000 o 10000 punti! Ricordate poi che l'angelo non cesserà di proteggervi una volta staccatosi da voi, ma vi aiuterà sinchè resterà visibile sullo schermo, quindi approfittatene!
In alcuni schemi potrebbe risultare conveniente aprire anche l'uovo marcio per cercare di portare il demonietto che ne uscirà fino alla fine, nel qual caso verreste ricompensati con 5000 punti. Ovviamente questa strategia richiederà una elevata velocità da parte vostra; inoltre fatelo solo se l'uovo si trova dopo l'inizio del sottolivello 4 o, per quanto veloci voi siate, non arriverete a portavi appresso il demone così a lungo.
Ricordate infine che, nonostante in queste pagine io vi consigli di volta in volta di saltare piuttosto che sparare per rivelare l'ubicazione dell'icona, quest'ultima può sempre essere fatta apparire in entrambi i modi; tenete però a mente che il punto in cui saltare è quello dove sarebbe dovuta atterrare l'ascia, pertanto se salterete non stupitevi se l'icona comparirà un po' spostata in avanti.
[PAGINA SUCCESSIVA]
[AREA 1]
[AREA 2] [TRUCCHI GENERALI]