![]() |
Anche io ho una mia collezione personale: raccolgo le coincidenze incredibili. Vi racconto due perle della mia collezione.
Mio nonno (che ha oramai quasi 90 anni e abita in California) racconta spesso la seguente storia. Lui era giovane e vagabondava per le strade di centro di Mosca in mezzo alla folla di altra gente. Davanti al "Detskiy Mir" - un enorme magazzino di giocattoli situato sulla piazza di Dzerzinski - un tale gli chiese:
- Mi scusi, signore, sa per caso dove si trova la via "Taganskaia", sono
la prima volta a Mosca.
- Si,- rispose il nonno,- ma è lunga, che cosa le serve precisamente?
- Mi serve il vicolo "Malaia Kalitnikovskaia".
- Io abito lì,- disse il nonno,- che numero civico cerca?
- Numero tale,- disse il tizio,- cercavo il mio zio Verkhovski.
- Sono io!- disse il nonno.
I due veramente si vedevano la prima volta e non hanno mai visto le fotografie di un altro. Il nipote abitava in una città lontana e sapeva solamente l'indirizzo del suo nonno moscovita.
La mia figlia Sofia è nata sotto le circostanze misteriose. Qualche giorno prima della sua nascita, quando ancora nessuno lo sospettava (mancava più di un mese fino alla data calcolata) noi con la mia moglie Lisa siamo stati a cena dai miei genitori. Si avvicinava il compleanno di papà.
Che cosa ti regaliamo?, - gli chiesi.
Vorrei una nipotina,- rispose il papà improvvisamente.
E così fu. Il giorno prima del compleanno Lisa finì con urgenza in ospedale, all'una di notte l'hanno operata ed è nata Sofia.
Sarò contento di completare la mia collezione con le altre coincidenze. Speditemele!
Scrivimi: miscellone@geocities.com
This page hosted by Get your own Free Home Page