Legambientenews

Anche a Padova Legambiente lancia una raccolta fondi per sostenere un punto di primo soccorso di Emergency in Afgansitan, nella valle del Panshir - 10/11/2001

Di fronte alla tragedia umanitaria in Afghanistan, contro il coinvolgimento Italiano nella guerra, Legambiente ha deciso di sostenere l'operato di Emergency con un gesto concreto, immediato, urgente. Raccoglieremo i fondi per tenere aperto, per un anno intero, un FAP (First Aid Post), un punto di primo soccorso.

La decisione USA, a cui l'Italia si sta accodando, di risolvere il problema del terrorismo con i bombardamenti in Afghanistan, è iniqua, illegittima e pericolosa. Siamo di fronte ad una vera e propria guerra, con le tragiche conseguenze che inevitabilmente coinvolgono la già provata popolazione civile.

Ancor più, contro il coinvolgimento Italiano nella guerra, Legambiente ribadisce la propria posizione: il contrasto al terrorismo va attuato solo con azioni di polizia internazionale sotto l'egida dell'ONU.

Di fronte alla tragedia umanitaria cui stiamo assistendo, Legambiente ha deciso di sostenere l'operato di Emergency con un gesto concreto, immediato, urgente.
Vogliamo raccogliere i fondi per tenere aperto, per un anno intero, un FAP (First Aid Post), un punto di primo soccorso. Tra le attività di un First Aid Post, aperto ventiquattro ore al giorno, quella principale riguarda il trattamento delle ferite da esplosivo e da arma da fuoco, con la possibilità di trasferire i pazienti al Centro chirurgico di Anabah quando sia necessario il ricovero.

Il nostro obbiettivo è quello di raccogliere alcune decine di milioni, una somma che andrebbe a coprire le spese di gestione annuale complessiva di uno dei sei FAP presenti nella valle, precisamente quello di SALANG. Perciò il prossimo 10 novembre, anche a Padova partirà l'iniziativa nazionale di raccolta fondi di Legambiente.

E' possibile inviare il proprio contributo
- tramite conto corrente postale: n. 12075586 intestato a Legambiente solidarietà, via Buozzi 13 58100 Grosseto - causale emergenza Afghanistan
- tramite carta di credito: telefonando al numero 06/86268318
- tramite bonifico bancario: c/c 2030 intestato a SOS Legambiente presso l'Istituto bancario San Paolo di Torino, ag. 14 corso trieste 27/c - Roma - abi 1025 cab 03219 casuale: emergenza Afghanistan

 

1 1