1) Vigono le regole W.T.F.. Eliminazione diretta.
2) Possono partecipare solo le Società regolarmente affiliate alla FITA per l'anno 1999.
3) Tutte le iscrizioni alla gara dovranno pervenire alla Segreteria del Comitato Organizzatore entro e non oltre l' 8 ottobre 1999. 4) La quota di iscrizione alla gara è di Lit. 10,000 per ciascun atleta.
5) Iscrizioni atleti: sono ritenute valide esclusivamente le iscrizioni degli atleti riportate nelle apposite schede "9th International Sardinia Open"
6) Gli atleti devono essere in regola con la certificazione medico- sportiva di idoneità all'attività sportiva.7) Ciascun atleta deve presentarsi munito dell'attrezzatura di gara (caschetto, corpetto, paravambracci, conchiglia, parastinchi).
8) Per l'emissione dei Pass d'ingresso alle gare , il capo delegazione di ciascuna squadra dovrà fornire per ogni atleta una foto ed un documento di identità valido.
9)I premi gara vengono retribuiti agli atleti che abbiano fatto almeno un combattimento, agli atleti senza avversari non verrà riconosciuto alcun premio gara.
10) Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente che potrebbe accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, alle cose e alle persone dentro e fuori gli alberghi e il luogo di gara.