SPORT ENERGY Valutazione e consulenza sportiva Dicembre 1999
Servizio di consulenza on line con notizie ed aggiornamenti in materia giuridica, gestionale, fiscale e previdenziale
sul mondo delle attività legate allo sport, alla salute ed al benessere fisico
a cura di M&M Sport Services snc
Lo sport rappresenta sicuramente un mondo in continua e veloce espansione, tanto che non sempre è possibile e facile per gli operatori stare al passo con continue evoluzioni tecniche e gestionali, soprattutto se applicabili a realtà complesse quali palestre ed associazioni sportive.
Solo qualche numero per riflettere sulla portata di questo fenomeno:
Si tratta, dunque, di un mondo di vaste e crescenti dimensioni che presenta aspetti sempre più difficili da inquadrare e gestire, data la profonda situazione di incertezza in materia determinata dalla mancanza di norme legislative o dallinsufficienza di quelle già esistenti riguardo a temi molto importanti.
Solo indicativamente si possono ricordare i protocolli di sicurezza che consentono di tutelare dal punto di vista della responsabilità civile e penale di operatori ed utenti, linquadramento giuridico dei rapporti di lavoro con gli istruttori ed i collaboratori, la corretta gestione di macchinari ed impianti, tutti i piccoli e grandi problemi che nascono allinterno di realtà variegate quali sono le palestre, le associazioni sportive o i centri fitness. Non sempre è agevole trovare una pronta e corretta soluzione senza i necessari strumenti operativi, ma è necessario farlo nel rispetto delle leggi e della qualità dei servizi offerti.
Questa piccola pubblicazione si propone di fornire periodicamente una guida semplice e pratica che affianchi gli operatori nella loro professionalità e consenta agli utenti di avvicinarsi allattività sportiva in piena sicurezza.
Alle tematiche generali si accompagneranno le specifiche normative applicabili proprio alle palestre, ai centri fitness, alle associazioni sportive ed a tutte quelle realtà che gravitano attorno al mondo dello sport e dellattività fisica, unitamente a chiare e dettagliate illustrazioni delle ultime novità legislative, il tutto con un taglio estremamente pratico, fornendo casi ed esempi in grado di adattarsi alle esigenze di tutti coloro che usufruiranno di questo servizio.
I servizi di consulenza di Sport Energy
Al costo annuo di £.240.000, si aderisce a SportEnergyClub e si ha diritto all'invio di n° 12 circolari (una ogni mese) all'E-mail desiderata oppure a mezzo posta (dietro rimborso delle spese postali) entro il 5 di ogni mese.
Fornitura di documentazione specifica : leggi, estratti di normative (leggi, decreti, disegni di legge, interpretazioni dei tribunali e della Corte di Cassazione) modulistica per contratti, formulari di atti di comune utilizzo per le associazioni sportive (statuto, atto costitutivo, ecc.) e altro ancora a £. 30.000 per ciascun documento.
Consulenza (anche avvalendosi dellopera di professionisti del settore interessato regolarmente iscritti ai relativi Albi professionali) su temi specifici, con risposta garantita entro 5 giorni lavorativi.
Consulenza personalizzata sullimpostazione di una determinata fase della propria gestione (costituzione di associazioni, stesura contratti, ecc.), attraverso la raccolta e lo studio di tutti gli elementi necessari per individuare la migliore soluzione.
Il costo di tali servizi varierà a seconda della complessità del problema affrontato.
Sconti sui costi degli altri servizi per i soci di SportEnergyClub
Per aderire a SportEnergyClub inviare un'e-mail
specificando i propri dati fiscali ed il tipo di servizio richiesto