*** LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ***

30 maggio 2000


 

30 maggio 2000, ore 15.30. Via Aurelia. Fa caldo, c'è il sole. Franco Sensi rilascia una serie di dichiarazioni, alcune scontate ed altre sorprendenti.

Ed ecco il Sensi-pensiero.

BATISTUTA: <<Ha firmato il contratto ieri notte (ora italiana, tardo pomeriggio a Buenos Aires). E' entusiasta di venire alla Roma, gli è piaciuto il "progetto" che stiamo cercando di portare avanti. Tra due giorni è fissato l'incontro con il dirigente viola Luna per la firma dell'accordo tra la Fiorentina e la Roma. E' l'acquisto più importante della mia gestione? Probabilmente sì, ma insieme a quello di Fonseca.>>.

MONTELLA: <<Ci ho parlato, gli ho ricordato che lui ha ancora quattro anni di contratto con la Roma, e che non ho nessuna intenzione di cederlo. Ma non ci sono problemi, rimarrà con noi, e se vuole manterrà la sua maglia numero 9.>>.

BALBO: <<Lui è un vero tifoso della Roma, questa Città e questa Maglia gli sono entrati nel cuore. Sicuramente ha contribuito anche lui a spingere Batistuta verso la Roma, ma l'ha fatto di sua iniziativa, proprio perchè è innamorato dei colori Giallorossi. Io spero che arrivi anche lui, la trattativa è ben avviata, sarebbe bello concludere la carriera con la Maglia che sente "sua".>>.

LA DIFESA: <<Prenderemo ancora un buon difensore. Nomi? Non ne faccio, ma ne stiamo seguendo due o tre.>>.

IL CENTROCAMPO: <<Lì in mezzo stiamo a posto, con la conferma di Zanetti (che mi ha detto che lui la sua scelta già l'ha fatta, vuole rimanere Giallorosso) siamo coperti.>>.

LA PROSSIMA STAGIONE: <<Non voglio fare proclami. Anche l'anno scorso pensavo di avere una squadra da scudetto, ma poi la realtà è stata diversa. Posso solo dire che sono fiducioso.>>.

I BRASILIANI: <<Alcuni giorni fa ho incontrato Luxemburgo, il ct della selecao. Mi ha assicurato che non convocherà mai più di due giocatori Romanisti per volta, eccezion fatta per due partite (Argentina-Brasile e Colombia-Brasile).>>.

Una doverosa citazione (ed un ringraziamento) per la fonte di questa intervista: la Dr.ssa Francesca Ferrazza di Radio Incontro - trasmissione "DIARIO DI BORDO CAMPO" del 30 maggio 2000 (ore 19.00).

Un commento? L'affermazione che a centrocampo la Squadra è "a posto" potrebbe nascondere delle manovre di mercato ben precise, manovre che portano a Redondo, o Mendieta, chissà... il Presidente, comunque, quest'anno è veramente risoluto e deciso a vincere qualcosa, ad interrompere i dieci-anni-dieci senza vittorie.


le news

home page

1