|
29 gennaio 2000
Paolo Poggi è della Roma.
Siglato l'accordo tra la Roma e l'Udinese (circa quattro miliardi e mezzo per la comproprietà), dopo che l'attaccante aveva già firmato da alcuni giorni il contratto con la Società giallorossa.
Poggi era stato richiesto anche dal Torino (dove sarebbe stato titolare inamovibile), ma appena venuto a conoscenza dell'interessamento della Roma non ha avuto alcun dubbio: ha preferito venire nella Capitale, ben sapendo di essere considerato la prima (o la seconda ?...c'è anche Fabio Junior...) riserva di Delvecchio e di Montella.
Appena arrivato a Fiumicino Poggi ha subito tenuto a dire che per lui la Roma è il massimo; ha detto che la Società, l'allenatore, i compagni e i tifosi sono eccezionali; ha aggiunto che rimase impressionato dalla passione del pubblico giallorosso quando, giocando nel Torino, venne all'Olimpico per disputare la finale di Coppa Italia (il famoso 5-2 per la Roma, con il palo di Giannini a pochi minuti dal termine, che, se fosse stato goal, avrebbe fissato il punteggio sul 6-2 ed avrebbe consegnato alla Roma la Coppa grazie ad una rimonta leggendaria).
Un giocatore che "spinge" per essere ceduto alla Roma, e che parla in tali termini (entusiastici e sinceri) della Magica, non potrà che far bene in maglia giallorossa!
Prenderà (sembra) il numero 18. E forse Capello lo porterà in panchina già a Milano contro l'Inter.
Poggi ha disputato diversi campionati di serie A; il miglior rendimento lo ha avuto nell'Udinese, nelle cui fila ha segnato, qualche anno fa, 13 reti, che rappresentano tuttora il suo record di realizzazioni nella massima divisione.
E' un attaccante potente, forte fisicamente, dotato di ottima tecnica e notevoli doti atletiche. E' il classico centravanti che in area "sa farsi rispettare". E' ritenuto, inoltre, il miglior attaccante "subentrante": quando entra in campo per sostituire un compagno riesce ad inserirsi subito nel vivo del gioco, riesce a trovare subito il ritmo.
Un buon acquisto, veramente: un acquisto intelligente, ragionato, mirato.
Allora, un "benvenuto" a Poggi, con l'augurio di giocare tanti minuti e segnare parecchi goals!