|
Aggiornato il 03/01/00.
E' cosa fatta l'accordo tra Roma e Perugia per il passaggio alla Società giallorossa di Hidetoshi Nakata.
La Roma ha proposto, quale parziale contropartita, la cessione in comproprietà di Dmitrji Aleinitchev. Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, sembra che l'allenatore perugino Carletto Mazzone (vecchia conoscenza dei tifosi romanisti) abbia una buona considerazione del centrocampista russo; il quale, dal canto suo, gradirebbe il trasferimento in Umbria, considerate le difficoltà ad imporsi nella Capitale.
A questo punto manca "solamente" la formalizzazione dell'assenso all'operazione da parte di Nakata, che peraltro ha già comunicato di essere d'accordo.
Il contratto di Nakata è, però, particolarmente complesso (in quanto presenta diverse clausole di carattere prevalentemente pubblicitario): pertanto per avere l'ufficializzazione dell'affare occorre attendere un incontro, previsto già per la fine di questa settimana, tra il Presidente Sensi ed il procuratore del giapponese.
E' ovvio che, considerato il valore di Nakata, qualche altra società stia cercando di inserirsi nella trattativa per "soffiare" il nipponico (si parla del Milan, del Parma e del Manchester United); ma l'accordo stilato tra Gaucci e Sensi sembra essere molto solido.