Il precampionato 1998


Prima uscita stagionale

Domenica alle ore 15 i biancoverdi del manager Antonio Scialoja faranno il loro esordio stagionale in amichevole ad Arezzo sul campo di via Simone Martini contro la squadra locale.

La formazione senese potrà contare anche su Paolo Chiantini, che partirà per la Germania lunedì, e sui militari Simone Vegliò e Giampaolo Capitani; esordio per Francesco Cernuto e per il figlio del manager, Pierre Scialoja. Questo il nove in campo: Pierre Scialoja (lanciatore), Francesco Cernuto (ricevitore), Cristiano Viglietti (prima base), Giampaolo Capitani (seconda base), Paolo Chiantini (terza base), Michele Lorenzoni (interbase), Federico Da Frassini, Simone Vegliò e Giorgio Vignacastrisi (esterni). A sostituire come rilievo sul monte di lancio Pierre Scialoja salirà poi Gabriele Fantoni. A disposizione del manager biancoverde saranno Francesco Giusti, Fabrizio Tuoni e Marco Casini.

La formazione aretina appare molto cambiata rispetto alla scorsa stagione ed in particolare risulta più debole sul monte di lancio, a causa di una serie di infortuni e abbandoni; il dominicano Saldiva ed il ricevitore Gori rimangono comunque i punti di forza di questa squadra.

I precedenti tra le due formazioni sono tutte a favore degli aretini: lo scorso anno, nel memorial Dentamaro gli amaranto prevalsero per 9-2, mentre in campionato si imposero per 5-17 e 21-3.

Per quanto riguarda il mercato, i biancoverdi stanno per portare a termine dei nuovi acquisti, provenienti dalla squadra dei Red Runners Grosseto, avversaria dei senesi lo scorso campionato, adesso scioltasi.




 Main Menu 

1