Milano 30\11\97

LUNEDÌ A MILANO AZIONE GIOVANI CONTRO PRODI

Sarà una contestazione goliardica ma determinata quella che Azione giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, inscenerà Lunedì pomeriggio sotto Palazzo Marino, in occasione della visita del Presidente del Consiglio Romano Prodi.

I militanti di Azione Giovani distribuiranno ai milanesi rotoli di carta igienica ciascuno dei quali rappresentativo di uno dei provvedimenti del Governo.

I milanesi potranno scegliere: i più disinibiti potranno fare della carta igienica l'uso più comune, altri potranno asciugarsi le lacrime versate dopo aver pagato l'ennesima tassa di Prodi, altri ancora potranno decidere di recapitarla al Ministro Napolitano affinché la metta in dotazione ai suoi gendarmi bersagliati dagli allevatori...

E se il messaggio non fosse ancora chiaro i giovani di destra regaleranno ai turisti tanti cappellini con la scritta "se Prodi non godi" ad imperitura memoria del nostro "bel paese".

"Non possiamo - ha dichiarato il Presidente Provinciale del Movimento, Carlo Fidanza - far passare sotto silenzio la visita di Prodi, leader di uno schieramento politico che stà imponendo in Italia un regime strisciante fatto di conformismo e "nutellismo" clintoniano condito dall'occupazione di ogni nicchia di potere e, perché no, da qualche carica della polizia.

Dalla rottamazione all'IVA dall'IRAP all'immigrazione, la politica di Prodi è fallimentare.

Ma noi giovani - continua Fidanza - vogliamo risposte chiare in primo luogo su occupazione ed istruzione: i posti di lavoro non si creano per decreto ma con una politica di sviluppo e di partecipazione liberando le energie inespresse; la riforma della scuola non può portare all'assoluto livellamento verso il basso del patrimonio culturale della nostra generazione né ad un suo completo smarrimento del senso di appartenenza alla Comunità Nazionale".

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Vito Andrea Vinci - 0338/8293803

1