Bologna, 21 Novembre 2003 

PDCI BOLOGNA: CONFRONTO COFFERATI - PDCI

Si è svolto ieri un incontro fra Sergio Cofferati e la delegazione dei Comunisti Italiani composta dal Segretario Provinciale, Claudio Adelmi, dal Segretario Regionale, Rocco Giacomino, e dal responsabile cittadino Matteo Mazzetti.

Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi inerenti alle modalità ed ai tempi del percorso partecipativo in atto a Bologna in vista dell’assemblea programmatica di Gennaio.

In particolare il PDCI ha sottolineato a Sergio Cofferati che la lotta alla precarizzazione del lavoro e lo stop alle privatizzazioni dovranno assumere un ruolo centrale nel programma della coalizione.

Inoltre, sempre il PDCI, ha sottolineato la necessità di continuare ad assicurare il più ampio coinvolgimento delle associazioni, dei movimenti e degli eletti nei quartieri nella costruzione del programma, così come richiesto, anche in una recente lettera aperta sottoscritta da diversi delegati.

Infine Cofferati, Adelmi, Giacomino e Mazzetti hanno convenuto nel ritenere necessario rafforzare la pratica della collegialità nei rapporti fra tutti i soggetti della coalizione e con i cittadini che hanno partecipato alle assemblee di quartiere.

                                 L’Addetto  Stampa

Comunicati Sedi Links e-mail Home Page

1