Bologna, 19/02/03

DICHIARAZIONE DI ROCCO GIACOMINO, SEGRETARIO REGIONALE COMUNISTI ITALIANI 

PDCI E/R: SCIOPERO GENERALE DEL 21 FEBBRAIO

CON LA CGIL ED I LAVORATORI SENZA SE E SENZA MA

 

Il PDCI dell’ER invita tutti i lavoratori e le lavoratrici a partecipare compatti  allo sciopero dell’industria con le modalità decise dalla CGIL per il prossimo 21 febbraio. Saremo con

la CGIL ed i lavoratori senza se e senza ma.

Il PDCI è a fianco dei lavoratori, che lottano per la difesa dei loro diritti e per una svolta nella politica industriale nel nostro Paese.

La situazione produttivo occupazionale italiana è sempre più grave.

Interi settori sono in crisi ed il rischio è quello di una deindustrializzazione pesante che apre la strada   ai licenziamenti  di massa, come sta già avvenendo negli ultimi mesi.

Il governo e la Confindustria, ancora una volta individuano nei tagli del costo del lavoro, dei salari e delle tutele la ricetta per recuperare competitività.

Oggi oltre 11 milioni di lavoratori sono senza contratto, alcuni da oltre un anno per l’intransigenza del Governo e della Confindustria che puntano ad abbassare ulteriormente il costo del lavoro nel nostro paese. Esiste oggi in Italia un problema salariale a cui è necessario dare una risposta positiva così come è stato rivendicato nelle piattaforme contrattuali!

Il PDCI si batterà a fianco dei lavoratori nel Paese ed in Parlamento perchè

la piattaforma dello sciopero del 21 si realizzi!

No al declino ed alla precarietà, sì allo sviluppo ed ai diritti, sì ai rinnovi contrattuali.

 

L’Addetto Stampa


Comunicati Sedi Links e-mail Home Page

1