Bologna, lì 14/11/03
Regione Futura: Esce il terzo numero del periodico regionale dei comunisti italiani
E’ in uscita il terzo numero di Regione Futura, organo d’informazione regionale del Gruppo Consiliare Regionale PDCI dell’Emilia-Romagna.
Tra i temi più rilevanti in questo numero: Stato sociale e legge regionale sull’Assistenza, privatizzazione delle ex municipalizzate, nuovo Statuto e presidenzialismo e Cuba.. In prima pagina, l’apertura è affidata alla Conferenza Programmatica Regionale, tenutasi a Bologna in ottobre, che ha visto la presenza del candidato sindaco Sergio Cofferati e le conclusioni del Presidente del PDCI Armando Cossutta.
“Partito riformista: una proposta inefficace che divide la sinistra e l’Ulivo”
è il tema dell’editoriale di Rocco Giacomino (Segretario Regionale PDCI).In ultima pagina un contibuto di Jacopo Venier (Responsabile Nazionale Esteri PDCI) dal titolo “La storia e la guerra”.
Grande spazio dedicato a Cuba, con interviste a José Carlos Rodriguez Ruiz (Consigliere Culturale dell’Ambasciata cubana in Italia) e Hugo Ramos Milanés (Consigliere Politico dell’Ambasciata cubana in Italia) entrambi in Emilia-Romagna nell’ambito di iniziative organizzate dal PDCI a sostegno del paese caraibico.
All’interno ampi resoconti della Festa Regionale del PDCI a San Secondo Parmense e dell’inaugurazione della nuova sede regionale del PDCI a Bologna, ad entrambe le iniziative è intervenuto il Segretario Nazionale Oliviero Diliberto.
Anche il terzo numero di Regione Futura sarà distribuito in abbonamento postale ed è consultabile sul web all’indirizzo
http://consiglio.regione.emilia-romagna.it/comunisti/regionefutura.pdf