Bologna, lì 12/06/03

PDCI E/R: ESCE IL SECONDO NUMERO DI “REGIONE FUTURA” PERIODICO DEL GRUPPO REGIONALE PDCI

Tra i temi caldi: elezioni, antifascismo, futuro dell’Ulivo in Emilia-Romagna. Da questo numero anche online

 

E’ in distribuzione il secondo numero di “Regione Futura”, il periodico del Gruppo Consiliare Regionale PDCI.

L’apertura è dedicata all’importante risultato ottenuto dal Centrosinistra e dai Comunisti Italiani nella tornata amministrativa che si è conclusa in questi giorni.

All’interno: un’intervista all’ex ministro del lavoro colombiano, uno dei leader della sinistra latinoamericana, Angelino Garzon, l’intervento di Marco Rizzo (Capogruppo PDCI) alla Camera su Cuba, un’intervista doppia a Danilo Barbi (Segretario Regionale CGIL) e a Giovanni De Rose (Presidente ARCI Bologna) sulle elezioni amministrative bolognesi del 2004, un approfondimento della nuova legge regionale sull’associazionismo di Massimo Mezzetti (consigliere regionale DS) e l’appello di Epifani (CGIL) a votare sì al referendum sull’articolo 18.

Ampio spazio è dedicato al futuro dell’Ulivo, con un articolo sul nuovo Ulivo in Emilia-Romagna e l’editoriale di Rocco Giacomino (Capogruppo PDCI ER) “In Emilia-Romagna un nuovo Ulivo senza alchimie organizzativistiche”.

Di rilievo, in terza pagina, il tema dell’antifascismo dopo il grave atto intimidatorio contro la nuova sede regionale del PDCI a Bologna e le manifestazioni di intolleranza di Forza Nuova a Riccione.

E’ inoltre pubblicato il testo integrale della risoluzione su Cuba, proposta dal Gruppo PDCI in Consiglio Regionale e il testo della risoluzione contro l’invio di truppe in Iraq a firma PDCI-Verdi.

Infine ampio spazio al tema della cosiddetta “Regione Romagna”, sulla quale un documento approvato dal Comitato Regionale ribadisce la contrarietà del PDCI.

Da questo numero inoltre Regione Futura è sul web, all’indirizzo http://consiglio.regione.emilia-romagna.it/comunisti/regionefutura.pdf .

L’Addetto Stampa

Comunicati Sedi Links e-mail Home Page

1