COMUNICATO STAMPA

  NON BASTA DARE SPETTACOLO

Ancora una volta i fatti e le affermazioni del sindaco Aiello e degli esponenti della giunta, dimostrano che quanto evidenziato da Alleanza Nazionale a proposito di un decremento del “turismo vero” a Scoglitti, corrisponde a realtà.

Ed è esilarante la difesa d’ufficio, anzi di casa, che l’assessore Nicosia si assume in proposito!

Ancora una volta l’assessore mostra di non capire il significato pregnante della parola “turismo”, quando, per incensarsi, parla di ben 150 spettacoli in programma a Scoglitti nei due mesi estivi e non si interroga sul perché, nonostante questo po’ po’ di messinscena, le “presenze turistiche” a Scoglitti risultano in costante calo.

Ha provato il sig. Nicosia e lo stesso on.le Aiello a chiedersi se, per caso, non sia colpa di una politica sbagliata? I due illustri personaggi, non vengono neppure sfiorati dal dubbio che non è con 150 o 300 spettacoli(molti dei quali, peraltro, sgangherati), che si incrementano le presenze turistiche esterne.

Quanto poi al paragone tra i sette spettacoli di Marina di Ragusa e le centinaia in cartello a Scoglitti, non v’è molto da rilevare, se non che ogni Amministrazione Comunale, nel suo ambito, gode di totale sovranità e può decidere liberamente di spendere il denaro dei contribuenti con oculatezza, mentre altre ritengono opportuno sperperarlo in una miriade di spettacolini di incerta valenza culturale. Solo una questione di scelte e priorità.

Infine, poiché l’assessore Nicosia dichiara che la politica di promozione turistica è competenza della Provincia, auspichiamo la soppressione dell’assessorato al Turismo di Vittoria, di cui lo stesso assessore, non rivendicando competenze in materia di promozione del turismo, ne evidenzia l’inutilità. Basterebbe pertanto sostituirlo con una semplice agenzia di programmazione spettacoli.

 

torna a COMUNICATI STAMPA

 

 

1