|
Uno dei comitati di quartiere di Stagni di Ostia, citando alcuni articoli del Codice della Strada che attribuirebbero alla Via dei Pescatori una larghezza limitata per consentire il doppio senso di marcia, ha chiesto nuovamente all'Amministrazione circoscrizionale l'istituzione del senso unico di marcia sulla Via dei Pescatori, prevedendo come unica direzione da Ostia verso Palocco e minacciando addirittura denunce verso i responsabili politici, in caso di mancata approvazione della loro istanza.
Senza entrare nel merito dei metodi usati da questo comitato, intendo esprimere la mia assoluta contrarietà verso l'approvazione del senso unico di marcia, poiché ciò rappresenterebbe un ipotesi totalmente negativa per i pendolari che risiedono all'Axa, a Palocco, alla Madonnetta e ad Acilia.
Per far sì che le parole non rimangano semplici e inutili dichiarazioni d'intento, presenterò una richiesta di verifica delle norme che attualmente regolano la viabilità sull'arteria stradale in questione al Gruppo dei VV.UU. del Lido e in seguito una 'Risoluzione' da sottoporre al Consiglio Circoscrizionale, tesa a bloccare l'istituzione del senso unico.
Intanto, annuncio ai lettori che assieme al collega Fabio Beolchi, dei Verdi, stiamo studiando un progetto da presentare ai vari organi istituzionali, volto alla formalizzazione della richiesta di raddoppiare la Via dei Pescatori.
Ci sembra questa infatti l'unica risposta da fornire ai cittadini.
|
|