|
Il nostro obiettivo è di far fronte comune contro quello che noi reputiamo essere una violazione del nostro diritto alla salute, e una controtendenza rispetto all'affermarsi del "principio della precauzione" in materia di inquinamento elettromagnetico (come raccomandato dall'O.M.S. e dal Parlamento Europeo) perché sospettato di favorire, tra l'altro, l'insorgere di tumori soprattutto nei soggetti più a rischio, cioè bambini e anziani.
Tutti noi abbiamo scelto di abitare in questa zona, anche se lontani dai servizi e dalle comodità che offre il centro, per vivere e far vivere i nostri figli lontano dall'inquinamento cittadino e invece vogliono negarci questo diritto.
Nonostante si leggano sui giornali articoli rassicuranti: "Le antenne si allontanano dai centri abitati", "No del Tar alle antenne dei telefonini vicino alle case", ecc. e i vari ministri di turno ci assicurino il loro appoggio e la loro contrarietà a tali installazioni, garantendoci la loro disponibilità a vigilare sulle installazioni "selvagge" (e quella su un edificio di civile abitazione circondato da altre abitazioni è per noi la più selvaggia di tutte), queste proseguono impunite.
Quello che auspichiamo è di far prevalere la voce popolare su un silenzio che sarebbe scambiato per assenso favorendo il proliferare di questi impianti, e per questo BLOCCARE questa nuova emissione.
È infatti di questi giorni la notizia che gli abitanti del Torrino, unendosi, stiano portando avanti una vera e propria "guerra" contro questo tipo di ripetitori, riuscendo a bloccarne i lavori di installazione.
Ultimo aspetto certo meno rilevante, ma non per questo da ignorare, è la svalutazione che subiscono i nostri immobili, visto che ormai l'opinione pubblica è sensibile al problema e che tra i parametri che influiscono su chi deve comprare una casa, e quindi scegliere il luogo in cui andrà ad abitare, influisce, ora, anche la presenza di tali impianti.
Uniamo dunque gli sforzi perché ognuno possa dare il proprio contributo conoscitivo in materia, per trovare una strategia comune di azione per la salvaguardia del nostro bel quartiere ma soprattutto della nostra salute.
Facciamo sentire anche la nostra "voce" su un problema che riguarda e che vede schierati molti altri quartieri di Roma !!
Per ulteriori informazioni potete contattarci: Claudia 0338/281468 Mimmi 0339/6403466
|
|