A Ostia continua la guerra
contro l'ipermercato
di Stefano Lesti

È finito nel nulla l'ennesimo tentativo di convincere il dirigente amministrativo della XIII circoscrizione, il dr. Gino Roseo, a firmare l'atto di chiusura per l'ipermercato Panorama di Ostia, privo, secondo un esposto presentato da Ruggero Picchi, presidente dell'Associazione dei Commercianti di Ostia, dei titoli autorizzativi per l'esercizio dell'attività.
"Oltre a varie irregolarità amministrative commesse dalla XIII circoscrizione, e ad altre incongruenze riscontrate all'interno del centro commerciale dalla Polizia Municipale - dichiara Picchi - l'apertura dell'ipermercato pone in serio pericolo di fallimento i piccoli commercianti del lido".
Anche Enrico Gasbarra, l'assessore alle Politiche Produttive del Campidoglio, aveva avviato all'indomani dell'esposto un'indagine amministrativa.
"Siamo sicuri delle nostre ragioni - conclude seccamente il presidente Picchi - anche perché per le superfici commerciali superiori a 1500 Mq, come nel caso di 'Panorama', è necessario il parere della Regione che è vincolante e che addirittura non è stato mai richiesto.
Siamo pronti nuovamente a chiudere ad oltranza i nostri negozi e non sono da escludere altre forme di protesta".
Massimo Di Somma, presidente della XIII Circoscrizione, ha, dal canto suo, espressamente richiesto ai vertici capitolini un'indagine amministrativa sull'Ufficio Commercio circoscrizionale.

Notizie da Ostia

Somm. Ott. '98 - N° 23

1