La Proposta
Questa iniziativa è proposta dai SACERDOTI DEL SACRO CUORE DI GESU' (detti anche, in Italia, DEHONIANI) ed è rivolta a tutti i giovani che ci conoscono.
In vista del GIUBILEO del 2000, in occasione della GIORNATA della GIOVENTU’ 2000, nel periodo dell’agosto 2000, ci proponiamo di accogliere in Italia circa 500 giovani,da tutto il mondo, per vivere insieme un’esperienza di condivisione e di liberazione.
In parte seguiremo un nostro cammino, in parte ci uniremo alla proposta della Chiesa mondiale che intende riunire a Roma tanti giovani da tutti continenti, nell’agosto 2000.
Il nostro meeting si svolge dal sabato 12 agosto fino alla domenica 20 agosto 2000.
Dal 12 al 16 agosto ci si ritroverà per gruppi in quattro luoghi diversi dell'Italia settentrionale : Alessandria, Milano, Padova, Trento.
Lì sarà possibile condividere le proprie esperienze e riflettere sulla liberazione offerta dal GIUBILEO … Il 16 si partirà tutti per Bologna.
A Bologna, il 17 e il 18 ci sarà la possibilità di continuare a vivere insieme la festa della liberazione …Il 19 mattina si partirà per Roma dove alla sera si vivrà la veglia con il Papa e domenica mattina 20 verrà celebrata la santa messa con il Papa …Ogni provincia europea, dei SACERDOTI DEL SACRO CUORE, avrà a disposizione 50 posti: l’invito è a venire con mezzi propri.
Oltre a noi europei si è pensato di invitare 50 giovani di tutto il mondo provenienti da province o regioni dove sono presenti i dehoniani.
A questi giovani si offrirà il viaggio aereo e il soggiorno. Provvederemo alla copertura assicurativa di ogni partecipante e all’assistenza sanitaria.