Schizzomania visita Zeus

È arrivato l'atteso giorno: 24.11.97!
È emozionante visitare la redazione di Zeus anche perché tutti noi non abbiamo mai avuto modo di vedere sul posto come si crea un giornale.
Zeus è un mensile .... "neonato"!
Quattordici mesi e che comincia a camminare speditamente da solo per tutte le vie della zona: Madonnetta, Acilia, Infernetto, Casal Palocco ed Axa.
Porta a porta ci arriva in casa gratuitamente e ci dà notizie importanti e utili sulla XIII circoscrizione. Ubicato in una via dell'Axa, c'è uno spazio ricavato per essere sfruttato come laboratorio unico ma completo di tutto per creare un giornale.
Lì c'è un potente PC, una stampante laser, una segreteria telefonica predisposta per il fax e fotocopiatrici con tecniche particolarmente studiate riescono a stampare anche parti complete di colore.
L'editore Luca Leonardi, ci ha accolto calorosamente, dedicandosi con la massima disponibilità a tutti noi.
Affinché potessimo osservare i particolari ed i meccanismi di impostazione e creazione di Zeus su computer.
È possibile vedere su una parete tutti i numeri in ordine cronologico che segnano la storia del giornalino, ma la sua storia è immortalata in un unico preziosissimo dischetto.
Passavano le ore, il nostro interesse era sempre più crescente, consapevoli di vivere un momento importante per ampliare le conoscenze e per attingere idee da chi ne sa molto più di noi per poi attuare il nostro giornalino.
Ora che avete conosciuto la nostra esperienza, avete la possibilità di vederci qui immortalati.
Sarà famosa la III B della scuola media Omero, anno scolastico 1997-1998 capeggiata dalla professoressa di lettere Galantucci ?
Beh, comunque è stato un onore visitare la redazione del nostro giornale di zona preferito: Zeus.

Scuola Media Omero
Somm. Dic. '97 - N° 14
1