Araba Fenice pubblica la sua prima antologia: possono entrare a farne parte tutti gli autori vecchi e nuovi di Araba Fenice, secondo le seguenti modalità:
i testi devono essere di prosa o poesia;
non devono superare le 10 cartelle (circa 2000 battute per pagina);
devono essere inediti (o editi, ma il copyright deve essere esclusivamente dell'autore);
devono essere salvati in formato RTF (Rich Text Format) o PDF (vedi le note tecniche);
devono essere spediti (o rispediti, se già presenti nel sito) ad Araba Fenice con la dicitura "antologia" nel soggetto del messaggio
Una volta acquisito un numero sufficiente di testi, prevedibilmente il libro sarà di un centinaio di pagine, lo invieremo al laboratorio per la stampa secondo le nostre consuete modalità (100 copie in totale).
Il libro apparterrà alla collana "Araba Fenice", sarà dotato di codice ISBN, pertanto potrà essere venduto anche nelle librerie.
Nell' ipotesi di 10 autori pubblicati, ciascuno di loro riceverà 9 copie del libro (spese di spedizione a loro carico) e tessera di iscrizione annuale ad Araba Fenice.
I restanti volumi saranno spediti, a cura di Araba Fenice, ad organi di stampa per essere recensiti.
Sarà possibile ordinare ristampe a prezzi contenuti, dal momento che non si dovrà ripetere il lavoro di editing.
Sarà riservata una pagina nel sito di Araba Fenice per la presentazione di questo e di altri volumi ordinati presso di noi.
Ogni autore aderente all'iniziativa dovrà quindi sostenere una spesa di circa 65 euro (presumibilmente il volume recherà il prezzo di copertina di 10 Euro).
Dopo la firma del contratto di pubblicazione ed il pagamento della quota da parte di tutti gli aderenti, si procederà alla stampa.
L'iniziativa non ha scadenze temporali, ad oggi ( 05-05-02) abbiamo 8 prenotazioni; per ogni ulteriore informazione, contattateci!