LE SUORE MISSIONARIE GUADALUPANE DELLO SPIRITO SANTO!
Chi sono?
Lasciamo la parola al loro fondatore P. Felix di Gesù Rougier:
"Voi siete chiamate ad essere una grande opera. Io vedo in essa una benedizione di Dio. Io non avevo mai pensato di fondare una congregazione, fondare è una cosa molto faticosa, ma Dio ha voluto così.
Siete qui per essere religiose, per legarvi a Dio. La vostra vita deve essere copia della vita di Gesù, vi siete ritirate dal mondo per diventare un'altro Gesù. Si, una Missioaria Guadalupana dello Spirito Santo, essendo catechista, deve essere un'altro Gesù. Deve collaborare nell'educazione cristiana della Comunità ed evangelizzarla. La sua missione è l'evangelizzazione e il suo campo preferenziale i poveri, non solo quelli che vivono una povertà economica ma quelli che non conoscono Dio, questa è la povertà peggiore. In poche parole, la sua missione è quella di Gesù, voi siete le sue missionarie!
Questa non è una missione da fare in tre giorni o tre anni, ci sono tanti che aspettano di ascoltare la Parola di Dio. Dovete pertanto espandervi per tutto il mondo, le vostre missioni dovranno raggiungere sino all'ultimo confine.
Vi ripeto come tante altre volte: è urgente la vostra santificazione, è necessario che diventiate sante. Ognuna deve ricordare: devo essere santa perché sono responsabile dell'evangelizzazione di tante persone..."
Le Missionarie Guadalupane dello Spirito Santo sono state fondate in Messico il 15 settembre 1930 dal P. Felix di Gesù Rougier (Fondatore dei Missionari dello Spirito Santo). La loro missione consiste nel diffondere l'amore dello Spirito Santo attraverso l'evangelizzazione.
Le parole del loro fondatore si sono avverate, oggi le loro comunità si trovano in diversi paesi.