SANTE  MISSIONI 2001

Con l'incontro di domenica 14 gennaio siamo entrati nella seconda fase di preparazione per gli animatori dei centri di ascolto che saranno formati in occasione delle Missioni che le parrocchie di Albavilla, Albese e Carcano realizzeranno unitariamente il prossimo mese di settembre.

Anche a questa riunione era presente un numero assai ridotto (una dozzina) di persone di Albavilla, in prevalenza non più giovani. Per questo lanciamo un accorato appello affinché al prossimo incontro, che si terrà sempre ad Albese nel salone parrocchiale (di fronte alla chiesa), domenica 11 febbraio alle ore 15, partecipi un maggior numero di fedeli della nostra parrocchia, soprattutto giovani.

Il 14 gennaio padre Walter, il Passionista che ci segue nella preparazione della Missione ha spiegato cosa sono i centri di ascolto, vale a dire gruppi di cristiani che si incontrano per pregare, approfondire le sacre scritture e condividere i problemi umani.

Ha ricordato che Paolo VI fu il primo a parlare di questi gruppi. Nella "Cristi fideles laici" dice espressamente che per il rinnovamento delle parrocchie sono utili le piccole comunità cristiane di base, dove i fedeli possono comunicarsi a vicenda la parola di Dio.

Contatti: scrivere a missioni@bollettino.org oppure mandare un fax allo 02

1