NOTA INTRODUTTIVA A GIUSEPPE COSCO

 

 Una delle menti più versatili ed analitiche del panorama culturale italiano, lo scrittore Giuseppe Cosco è conosciuto in Italia e all’estero per i suoi scritti ed i suoi articoli dedicati agli argomenti più eterogenei. E’ autore, infatti, di importanti saggi sulla ‘storia nascosta’, l’esoterismo, la grafologia, la medicina ed altro ancora.

Caratteristica comune di tutti i suoi lavori è sicuramente la perizia con cui affronta i vari argomenti. Si susseguono le moltissime citazioni e le innumerevoli fonti alle quali fa riferimento, alcune delle quali non facilmente accessibili ai più.

Si può sicuramente pensare a lui come ad una fonte di sapere.

Di notevole interesse sono, in particolare, i suoi lavori sulla medicina; mi riferisco nello specifico alle pubblicazioni-denuncia: "Storia segreta dell'AIDS", "AIDS: cospirazione mortale", "Individuo malattia e medicina" e "Tutto quello che non vi hanno detto sul Fluoro", per non parlare poi del suo articolo-dossier inerente le macchie solari e la loro influenza sul genere umano.

Spesso le sue tesi stravolgono quelle che sono credenze comunemente accettate, ma proprio il suo desiderio di conoscenza, di andare a fondo a qualsiasi argomento desti il suo interesse, rende le sue letture qualcosa di unico.

Tantissime sono le sue denunce, fatte attraverso quotidiani e riviste specializzate; alcune possono sembrare al lettore comune incredibili ma chi scrive è fermamente convinta della veridicità di quanto affermato dal Cosco.

Ha suscitato notevole interesse il suo dossier sul satanismo in Calabria, nel quale intervista il vicequestore dott. Roberto Coppola, dirigente della Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Catanzaro, nel quale si ipotizza un’inquietante relazione tra culti satanici e strani suicidi ed altri episodi, mai del tutto chiariti, verificatisi in Calabria.

Di grande rilevanza sono, altresì, i suoi articoli ed i suoi saggi sulla grafologia, materia per la quale è anche perito giudiziario presso il Tribunale di Catanzaro; assistere ad una delle sue conferenze sull'argomento è sicuramente stimolante anche perchè offre molti spunti di riflessione e di approfondimento.

Ciò che mi ha maggiormente colpito, leggendo i suoi lavori, è la grande capacità espositiva, frutto di un grandissimo impegno volto a rendere il più possibile accessibile il frutto delle sue esperienze e delle sue ricerche. Raramente si trovano riunite nella stessa persona così tante capacità e ancor più raramente esse vengono messe a frutto in maniera così egregia.

Tra i numerosi libri di questo ricercatore segnalo ancora: "Politica, magia e satanismo", "Il ritorno di Satana", "Esoterismi del XX secolo" e "Il serpente e l’arcobaleno". Cosco è anche un grande storico del Nuovo Ordine Mondiale.

Egli ha denunciato le più scioccanti verità sui molti misteri della storia nascosta di questo secolo: la documentazione è eccezionale, da scaricare e conservare assolutamente. Giuseppe Cosco è una vera e propria autorità in materia di 'storia misteriosa'.

Personalmente ritengo questo studioso uno dei massimi esperti italiani e non, in ambito di ‘storia occulta’. Sono da anni una sua accanita lettrice e lo considero  la persona più interessante che abbia mai conosciuto; molti dei suoi articoli mi hanno lasciata stupita ma tutti mi hanno stimolata ad ampliare le mie conoscenze.

Sono grata a Giuseppe Cosco per avermi insegnato a guardare oltre le apparenze, spero che ciò si riproponga anche ai visitatori di queste pagine nelle quali ho selezionato alcuni (ma non tutti) dei suoi più interessanti lavori.

 

Giuseppe.jpg (18504 byte)

Caterina Crociani

 

 

 

 

 

; Registration code (if you have it) ; Reglink opened in new frame? ; Name of new frame for reglink ; resolution (1-8) ; Image 1 to load ; Image 2 to load ; Image 3 to load ; Link 1 ; Link 2 ; Link 3 ; statusbar msg on image 1 ; statusbar msg on image 2 ; statusbar msg on image 3 ; Flip effect img 1 (0 .. 7) ; Flip effect img 2 (0 .. 7) ; Flip effect img 3 (0 .. 7) ; speed of fade (1-255) ; pause (value = milliseconds). ; Extra height (applet w. - img w) ; Flip curve (1 .. 10) ; Shading (0 .. 4) ; Red in background (0 .. 255) ; Green in background (0 .. 255) ; Blue in background (0 .. 255) ; Optional image over applet ; Over image X offset ; Over image Y offset ; Memory deallocation delay ; Task priority (1..10) ; Min. milliseconds/frame for sync Sorry, your browser doesn't support Java ; Msg in no java browsers

 

 

 

 

        

 

 

 

Dipinti di Giuseppe Cosco

 

 

 

 

Gli aggiornamenti sono continui, grazie alla prolificità dell'Autore

 

 

Per informazioni e suggerimenti

Anigif21.gif (14954 byte)

EMAIL ME

 

SITO OTTIMIZZATO PER INTERNET EXPLORER

ie.gif (7090 byte)

RISOLUZIONE CONSIGLIATA ( 800x 600 )

 

 

1