|
Entusiasmo e sconforto per il nuovo prolungamento della linea bus Atac 018.
Entusiasmo per gli abitanti del quartiere Malafede che hanno ottenuto così dall'Atac il passaggio dell'autobus sulle loro strade, e sconforto per gli abitanti dei quartieri Casalpalocco e Axa che, con l'istituzione del nuovo percorso, non solo hanno visto rallentarsi di molto la frequenza dei passaggi alle fermate, ma anche allungare di non poco il tragitto della linea 018.
Attualmente il nuovo percorso nel quartiere Malafede si snoda così: dall'Axa per Via O. Ghiglia, Via Cappiello, Via F. Menzio, Via G. Chessa e Via E. Gioja per tornare su Via di Acilia; da Acilia per Via E. Gioja, Via G. Usellini, Via F. Menzio, Via O. Ghiglia per poi immettersi in Via Terpandro.
"Non è possibile - si lamenta la Sig.ra Rita dell'Axa - prima per raggiungere Acilia, dove mi reco a lavorare, ci mettevo dieci, dodici minuti; ora con questo assurdo prolungamento ce ne metto venti, ventidue!".
Una forte rabbia colpisce gli abitanti dei quartieri adiacenti Malafede, da sempre serviti dalla linea 018 (ex 08).
"Non è che prima l'autobus 018 fosse tanto regolare - afferma Carlo di Palocco - però almeno eravamo sicuri che una volta saliti, il tempo per arrivare ad Acilia era sempre lo stesso.
Ora il percorso allungato a Malafede ha reso vane queste nostre certezze. Ogni volta che ci si inoltra per quel quartiere, si perdono diversi minuti: c'è un ingor-
|
|