|
L'ormai consueto appuntamento con la compagnia Noi Grandi, nella sua sede naturale presso l'Associazione Polisportiva Palocco, anche il 7 maggio scorso ha riscosso un meritato successo.
Il numeroso pubblico, ha avuto modo di apprezzare, in un repertorio brillante ed assortito, un cast più che collaudato ed arricchito in questa occasione da Pamela ed Alessandro, due simpatici e compenetrati giovani talenti.
Gradevole novità è stato anche l'intervento, accanto al presentatore, di una "spalla" in perfetta linea con "Chi ha incastrato Peter Pan?".
Ed il biondo Michele, otto anni ed un sorriso ammaliante, se l'è cavata benissimo.
In programma, tre pièces vivaci e ben calibrate, nonché un nutrito spasso canoro di stampo napoletano, magistralmente interpretato.
Lo spettacolo è iniziato con la vicenda pirandelliana di Marta e Dorina, due sorelle siciliane trapiantate a Roma ed alle prese con problemi economici dovuti al ritardato successo di Dorina come cantante.
Ma con l'arrivo da Palermo del cugino chitarrista tutto si aggiusta.
Il secondo bozzetto ha presentato due coniugi oltre gli "anta" e due giovanissimi, tutti alle prese con problemi di coppia che li affliggono.
Ma l'atmosfera di Capri è magica e l'amore torna a rifiorire nel finale bene augurante.
Nel terzo tempo teatrale, infine, il pubblico ha assistito ad una spassosa farsa, in cui un luminare dell'arte medica con la passione per il calcio, non riesce ad andare allo stadio perché trattenuto da un paziente un po' "toccato".
Lo show musicale napoletano, con tanti interpreti guidati da due Pulcinella ed animati da nacchere e tamburelli, ha trascinato gli spettatori, e non poteva che essere così, in un effervescente accompagnamento corale.
Un bravo a tutti i protagonisti. Ad Adalgisa Cerami, regista ed anima della compagnia, vivissimi complimenti.
Pomeriggi così, sono molto più che un semplice diversivo.
|
|