|
Il 13 maggio, la scuola Piero della Francesca, di concerto con la scuola media Leonori e la scuola media Platone, ha festeggiato la giornata Progetto Ambiente Territorio un percorso didattico sul tema ambiente e territorio.
In mostra prodotti realizzati in collaborazione tra le tre scuole impegnate nel progetto Continuità.
Canti, balli e rappresentazioni alla presenza di personalità scolastiche e culturali.
Richiamo l'attenzione verso la classe che ha presentato il progetto per la riqualificazione del parco Giacomo Manzù, che come si ricorderà, presentò sia in XIII Circoscrizione che alle realtà sociali e imprenditoriali del territorio, un questionario con richieste e sollecitazioni per una partecipazione attiva alla vita di quartiere.
Altra nota di merito va alla classe che ha preparato un "dossier" sulla sicurezza stradale.
Immagini, barzellette, situazioni e fatti sono stati fedelmente riportati in un libro dagli alunni di V, che hanno ricevuto menzioni di merito anche dalle autorità.
Comunque tutti gli alunni hanno contribuito in maniera fattiva e collaborativa alla riuscita della manifestazione.
Il direttore didattico Francesco Facciolo ha ricevuto i prestigiosi ospiti nelle sale della scuola di via Telemaco Signorini, intrattenendoli sul dibattito a tema "lo sport …cerca famiglia".
Il corpo insegnante della scuola si è dimostrato, come sempre negli anni , un punto di riferimento non solo scolastico ma e soprattutto sociale; obiettivo sicuramente ottimistico per i futuri cittadini .
|
|