|
Questo mese ci occupiamo dell'analisi del sito http://nerofumo.cjb.net.
L'autore è Jury Mancinelli, un ragazzo di Acilia del quale i lettori di Zeus ricorderanno sicuramente le poesie in romanesco e le vignette che arricchivano la nostra rivista fino a qualche mese fa. Jury (Juretto, telematicamente parlando) si racconta, ci descrive i suoi amici e ci illustra le sue grandi passioni: la musica "scura" come la chiama lui, i fumetti e la poesia.
Ampie sezioni sono dedicate soprattutto ai fumetti, Esp, Cybersix e all'autore Milo Manara; nella parte "letteraria" del sito che possiamo dividere idealmente in due parti distinte, una dedicata alla poesia, l'altra al racconto satirico che ha per protagonista il "PEDDITTE".
Sicuramente suscita grande interesse la pagina delle poesie che lo stesso Jury si diletta a scrivere, poesie che colpiscono subito il lettore per le sensazioni che riescono a provocare. Altra parte del sito che ci ha colpito è quella del racconto di satira politico-sociale, chi sa se il "PEDDITTE" un giorno diventerà un ricorrente tormentone.
Per chi volesse conoscere più a fondo Jury consigliamo vivamente di andare a visionare il suo sito, noi siamo subito rimasti colpiti dalla personalità e dalla vena creativa di questo giovane talento.
Come sempre analizziamo ora gli aspetti tecnici del sito:
· Aspetto grafico: è forse la parte debole del sito, in quanto non vengono troppo curati i dettagli, ma forse corrisponde ad un'intenzione di Jury.
· Interfaccia - la prima impressione è di un sito "scuro" con interfaccia minimalista che passa in secondo piano rispetto ai contenuti, ma che rispecchia la personalità dell'autore.
· Contenuti - semplicemente brillanti ed estremamente interessanti. In poche pagine Jury riesce a colpire nel segno.
Complimenti Jury ed un in bocca al lupo per la tua carriera di poeta.
Per sottoporre il vostro sito a recensione inviate un e-mail a info@mattersmultimedia.com
|
|