I calciatori dell'AXA Calcio
sulle "figurine". Come Totti!
di Barbara Liverzani

Come promesso nello scorso numero di Zeus, alla festa di Natale dell’Associazione Sportiva Axa non sono mancate le sorprese.
I ragazzi della sezione Calcio hanno ricevuto in regalo un Album con le foto degli allenatori e dei giocatori di tutte le squadre dell'Axa, dalla Prima Categoria fino ai Primi Calci e a consegnare uno per uno nelle mani di ciascun bambino l'Album è stato un vero e proprio idolo per molti di loro: Francesco Totti.
Il campione romano, in virtù della sua profonda amicizia con il presidente Caira, è, infatti, intervenuto alla festa del 20 dicembre e ha dato prova di grande disponibilità e simpatia trattenendosi più del previsto e premiando tutti i bambini fino alla squadra degli Esordienti.
L'Album, il primo della storia dell'Axa, è sembrato ai dirigenti dell'Associazione Sportiva un modo simpatico per ricordare una stagione sportiva, vissuta insieme con giocatori e allenatori, e per augurare a tutti loro un buon 2000!
Il merito di questa originale iniziativa, che costituisce un'assoluta novità per le Società di dilettanti, va al direttore di Sportlocale, Mario Improta, che ha proposto l'idea al presidente Caira il quale, da parte sua, l'ha immediatamente appoggiata rendendone possibile, grazie al sostegno economico, la realizzazione.
E adesso, sulla scia di questa prima felice esperienza, anche altre Società del litorale romano si stanno prenotando alla redazione di Sportlocale per avere il loro Album!
Intanto, passate le feste, il campionato è ricominciato a pieno ritmo per tutte le formazioni e in modo particolarmente positivo per la Prima Squadra dell'Axa che, continuando a mietere vittorie (siamo ormai alla sesta consecutiva) ha raggiunto il terzo posto in classifica a soli quattro punti dalla capolista.
Recuperando buona parte dei giocatori infortunati la squadra è riuscita finalmente ad esprimere al meglio il proprio gioco e nelle ultime otto partite ha collezionato sette vittorie ed un pareggio.
La marcia verso la Promozione sembra dunque continuare inesorabile e l'obiettivo fissato da Dirigenti e Responsabili si fa sempre più a portata di mano.

Il calcio all'AXA
Somm. Gen. '00 - N° 37
1