80.000 lire di sicurezza.
Vi ricordate della raccolta di firme per riavere lo specchio proprio davanti il sottopassaggio di via Morelli?
Ebbene i Vigili hanno risposto al privato che ha proposto l'idea, che lo specchio era inutile perché la via Ostiense alla strettoia non era pericolosa.
Premetto che prima dei lavori del tunnel lo specchio c'è sempre stato.
Il nostro volenteroso cittadino ha intenzione di fare una colletta e di raccogliere il denaro necessario per aiutare l'amministrazione a comprare il nuovo specchio.
Evviva la bandiera!
Finalmente abbiamo visto la bandiera nella nuova Caserma dei Carabinieri in Via di Saponara.
Per gli addetti ai lavori significa che è stato posto il primo tetto, un plauso alla ditta e per chi ha richiuso le buche proprio davanti l'entrata della scuola Verne - situazione che noi di Zeus avevamo caldamente segnalato.
Siamo fiduciosi per altre segnalazioni di buche, la speranza è di non caderci dentro.
Notizia lieta.
Il centro anziani di S. Giorgio a ridosso della FINA ha l'illuminazione e si sta preparando il terreno circostante per il prato.
Tutti pronti per il brindisi di inaugurazione.
Ascom e Assoacilia
L'ASCOM di concerto con l'ASSOACILIA sta portando a termine una serie di incontri con le massime autorità delle forze dell'ordine per individuare punti comuni per combattere la criminalità nel nostro territorio anche a seguito della recrudescenza della delinquenza a danno dei commercianti.
Anche la Confcommercio di Roma ha intenzione di monitorare alcune categorie merceologiche per avere uno spaccato reale delle esigenze e delle difficoltà quotidiane.
Automobilisti tremate: le zebre son tornate.
Proprio la segnaletica orizzontale che sempre su Zeus avevamo, da tempo e a più voci richiesto, sta facendo la comparsa nelle strade dei nostri quartieri.
La segnaletica si può incontrare per ora in Via Fabiano Landi.
Attendiamo notizie anche dal centro di Acilia, dove l'usura e le toppe stradali hanno fatto scomparire le strisce pedonali.
Polemica per i saldi invernali
È già polemica per i saldi invernali che inizieranno il 29 gennaio con l'applicazione della legge Bersani. Alcuni esercizi, pressati dai clienti abituali, stanno modificando il linguaggio pubblicitario. L'Annona sta circolando nella Circoscrizione per imparare "nuove tecniche di vendita".
Centro Giano e Casaletto di Giano
I quartieri Centro Giano e Casaletto di Giano avranno finalmente il trasporto pubblico.
Lo 012 transiterà per il campo sportivo, per Via Melicucca, per Via della Maggiorana a un solo senso di marcia con capolinea a Dragoncello. I residenti non hanno gradito questo "giro" e minacciano disinteresse.
Pubblicizzate anche le pensiline di attesa. Alcune dipinte per terra.
|