Al Democrito di Casalpalocco,
il Kaos si trasforma ... in impresa!


Altro che ENEL! Le azioni della Kaos sono sì andate a ruba, ma sono ancora disponibili: chi le volesse sottoscrivere diventerà azionista dell’impresa più simpatica della XIII circoscrizione, ne godrà degli (speriamo elevati) dividendi e aiuterà fattivamente 15 studenti del IV anno del Liceo Scientifico Democrito nel reperimento del capitale necessario alla conquista del “mercato comunitario”.
I giovani dell’attivissimo liceo di Casalpalocco partecipano infatti alla competizione europea fra oltre 750 licei e 500.000 studenti-imprenditori promossa dall’IG Students, con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
Dalla data di costituzione dell’11 ottobre, i ragazzi del Democrito, sotto la guida del tutor dr. Alessandro Galasso, si sono organizzati proprio come una vera azienda: l’Amministratore Delegato Arianna Frasca sta procedendo a ritmi serrati, sollecitando il Direttore di Produzione Silvia Corteggiani, quello Finanziario Paolo Scotti e del Personale Chiara Esposito, affinché i primi stock di candele e articoli da scrivania siano sul mercato già entro Natale e il Direttore Vendite, Stefania Zoccali, abbia così di che occuparsi.
Per mamme, zie, amici e nonni dei coraggiosi giovani-imprenditori, (oltre che per i numerosi lettori di Zeus!), si prospetta dunque un’ottima occasione, per provvedere con anticipo all’acquisto dei regali di Natale, anche se, in effetti, ogni occasione è buona per sostenere i “nostri baldi eroi”.
A controllarli sarà il Consiglio d’Amministrazione: Camilla Bruschini, Roberto Ciucci, Davide Mancinelli, Dilma Mannucci, Moira Mattioli, Renata Petrillo, Emanuele Quintavalla e Tommaso Renda.
Nel frattempo il Direttore Marketing, Maya Francione, si è mosso con sapienza, contattando la nostra rivista: la pubblicità, si sa, per un’azienda locale è di vitale importanza. Se poi è gratis, ...tanto meglio!
Nel corso della gara tra scuole, i ragazzi dell’Axapalocco saranno valutati in base alla validità della loro organizzazione aziendale e durante le apposite fiere provinciali e regionali: se il buongiorno si vede dal mattino, chissà che non si debba scrivere un nuovo articolo sulla loro partecipazione alle finali nazionali di giugno 2000 e a quelle europee di Hannover del prossimo agosto!
Per informazioni (e prenotazioni di candele ed articoli da scrivania!) (06/5091.2654 - KAOS Impresa in laboratorio IG Students - Via Micone di Atene.

Liceo Democrito
Somm. Nov. '99 - N° 35
1