Questo il primo dei tre volumi de "I diari della famiglia Dracula"
che apre l'appassionante saga della famiglia di Vlad Tsepesh
Rivelati i terrificanti segreti di Dracula
e la maledizione che incombe sulla famiglia da secoli![]()
Un romanzo magistralmente scritto con lo stile dei diari dell'800 che ci riporta rapidamente e con credibilità nell'epoca d'oro dei vampiri.
Se una storia c'è stata deve essere necessariamente avvenuta come riportata in questi diari dai protagonisti: i discendenti diretti di Vlad l'impalatore, principe di Valacchia.
Tutto cominciò in Transilvania quando Vlad Tsepesh, un abile guerriero assetato di sangue e potere, dominava le battaglie contro i Turchi. Vlad era così assetato di sangue e che anticipò la sua morte stringendo un patto con il Diavolo per diventare immortale bevendo il sangue, per poter governare per sempre.
Da non - morto fece un accordo con la popolazione che si offriva di difendere in cambio di alcune vittime forestiere che essi dovevano procuragli. Assicurò che non ci sarebbero stati altri strigoi all'infuori di lui e fece un Patto di Sangue con la sua famiglia d'origine, in base al quale non avrebbe fatto del male ai familiari se ogni padre per tutte le generazioni a venire avrebbe sacrificato alla sua assistenza ogni primogenito maschio, che perdeva ogni libertà assumendo il compito di servirlo e procurargli vittime innocenti per tutta la vita. Arkady Dracul della 17° generazione volle rompere il patto con Vlad, fuggire dal castello e difendere il suo adorato figlio Stefan appena nato, ma fallisce e per essere punito viene trasformato da Dracula in un Vampiro mentre la moglie riesce a fuggire col figlioletto ad Amsterdam per sfuggire alla maledizione.Alex & Violet
Autore: Jeanne Kalogridis Titolo: Il patto con il Vampiro Editore: Newton & Compton Collana: Nuova narrativa Newton Pagine: 320 Prezzo: L.19.900